Rambo, l’alligatore motociclista, evita lo sfratto
La storia natalizia con lieto fine di un alligatore addomesticato della Florida, a cui non dispiace affatto salire in sella…
Il periodo natalizio ha portato una buona notizia a Rambo, un alligatore ‘addomesticato’ della Florida che sembrava dovesse essere allontanato dalla sua ‘proprietaria’, l’arzilla 55enne Mary Thorn.
Rambo è un mansueto alligatore di 15 anni che ha sempre vissuto in cattività e che, tra i suoi passatempi, ama salire sulle moto possedute dalla sua padrona con la sua personale giacca in pelle, abitudine che gli ha regalato una certa notorietà a livello locale e nazionale con diverse apparizioni sui media.
La scorsa primavera, la Fish and Wildlife Conservation Commission della Florida aveva però un avviso di sfratto a Rambo: per legge, avendo superato i 6 piedi di lunghezza (poco più di 1,8 metri), Rambo avrebbe infatti dovuto spostarsi in un’area di terreno di almeno 2,5 acri, sensibilmente più grande della proprietà di Lakeland della Sig.ra Thorn in cui ha sempre vissuto, ma quest’ultima si era opposta al provvedimento.
Oltre a considerare ormai Rambo alla stregua di un membro della famiglia, Mrs.Thorn aveva infatti sottolineato la particolare situazione di Rambo, ormai estremamente docile e incapace di sopportare la luce del giorno troppo a lungo dopo aver trascorso i primi 4 anni della sua vita chiuso in un armadio. Al punto da richiedere, nei mesi più caldi, l’applicazione di una speciale crema solare.

Rambo ha contribuito anche al suo mantenimento apparendo in diverse feste locali, con la sua padrona felice di esibirlo nelle vesti più strampalate (anche per proteggerlo dal sole) e in sella a moto e ATV, ma la decisione delle autorità, oltre alla casa, gli avrebbero fatto pure perdere questo ‘lavoro’.
Tuttavia, alla fine, il tanto atteso miracolo natalizio è arrivato per il quieto “alligatore motociclicsta” è alla fine arrivato: le autorità hanno riconosciuto l’unicità della situazione di Rambo e gli hanno concesso di rimanere con la sua ‘mamma‘ grazie a un particolare ‘permesso’, ma a certe condizioni. Tra le altre cose, d’ora in poi, nelle sue apparizioni pubbliche dovrà avere le fauci assicurate da un nastro, anche se non ha mai morso nessuno…