“Stile Ducati. Una storia per immagini”, nuovo libro per ducatisti

Ducati presenta il nuovo volume fotografico “Stile Ducati. Una storia per immagini” a celebrazione 90 anni del marchio bolognese

Ducati, per celebrare con gli appassionati il proprio 90° anniversario, ha messo sul mercato un un libro fotografico che ripercorre la storia dell’azienda bolognese attraverso l’attenzione allo stile e al design che contraddistingue il marchio di Borgo Panigale.

“Stile Ducati. Una storia per immagini” edito da Skira (Milano, 2016) è un volume da collezione fatto di scatti unici che mettono in luce la ricerca estetica e le linee delle moto Ducati. Il volume ripercorre l’evoluzione del Design Ducati attraverso 19 icone: dal Cucciolo alla 1299 Panigale S Anniversario, passando per la 916. Oltre 150 foto per raccontare il marchio di Borgo Panigale in un’opera composta da 336 pagine in lingua italiana e inglese.

Il libro è stato ideato e realizzato all’interno della Ducati, dallo sviluppo del concept alla scelta dello stile fotografico e alla narrazione. Le foto sono ad opera di Giovanni De Sandre. “Stile Ducati. Una storia per immagini” è in vendita in tutte le librerie italiane, su Skira.net e a partire dal 21 dicembre anche sullo Store Ducati. Il volume (formato 29x36,5cm) sarà poi disponibile nel mercato librario internazionale a partire dalla primavera 2017. Prezzo al pubblico 80.00 Euro.

  • shares
  • Mail