Ducati MH Leggera by Speedjunkies: fascino retrò, potenza moderna

Prendete una Ducati Panigale 1299 e mettetele un vestito retrò, in stile MH900 ed otterrete cosa hanno ipotizzato i ragazzi di Speedjunkies a cui, evidentemente, i cv della vecchia replica non bastavano.

Siete affascinati dallo stile retrò di certe sportive, ma non volete rinunciare alla cavalleria delle moderne superbike-replica? Il preparatore greco Speedjunkies ha pronta per voi una ricetta esplosiva, che combina le migliori caratteristiche delle due categorie di moto.

Photoshop e rendering alla mano, i ragazzi ellenici hanno pensato bene di svestire completamente la nuova Ducati 1299 Superleggera, applicandole poi una semicarenatura che richiama fortissimamente quella della leggendaria MH900 e creando così la MH Leggera.

mh_leggera-corse.jpg

Il risultato è una sport-vintage dalle caratteristiche esplosive, con l’ultima versione del motore Superquadro a fare bella mostra di sé insieme alle sinuose curve dello scarico completo Akrapovic, che nella versione “racing” della moto riproduce fedelmente quello usato sulla Panigale R ufficiale che corre in Superbike.

Come detto sopra, si tratta di un concept, anzi, di un doppio concept, dal momento che è previsto anche l’allestimento Corse, privo di fanaleria sia anteriore che posteriore e caratterizzato da un taglio ancora più netto del codone posteriore.

Una moto simile non è comunque un qualcosa di utopistico, dal momento che è sufficiente trovare chi realizza la carena da sostituire all’originale, per ottenere una moto che, ad un occhio distratto, può anche sembrare una MH900, a patto di non metterla in moto!

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →