Spirit Motorcycles GP-Sport e GP-Street: 3 cilindri 750 da 180 cv
Base comune e tiratura limitata per la G-Sport e G-Street di Spirit Motorcycles, special made in England su base tre cilindri 750 disponibile in due livelli di potenza. Prezzo elevato. I dettagli.
Il Regno Unito è famoso, nel mondo delle auto, per avere sul suo territorio una incredibile quantità di produttori artigianali, categoria che esiste anche nelle due ruote e che recentemente è tornata alla ribalta con la Ariel Ace R.
Ma la supernaked d’Oltremanica non è l’unica, ad affacciarsi sul mercato. Un’altra moto, declinata in due differenti modelli, a loro volta disponibili in due versioni ognuno, è stata presentata alla stampa ieri. Si tratta delle GP-Sport e GP-Street di Spirit Motorcycles.
L’azienda, frutto della collaborazione tra il customizer Spirit of the Seventies ed il tuner Tony Scott di T3 Racing, ha realizzato una naked ed una sportiva ad alte prestazioni che condividono la stessa base meccanica, un 3 cilindri in linea di 750cc.
Materiali e finiture al top per queste moto, che verranno realizzate sia in specifica base che nella versione R, le quali differiscono principalmente per il peso dichiarato, comunque molto basso (150 kg la prima, 145 kg la seconda) ed il livello di potenza (156 contro 180).

Telaio monoscocca in carbonio pluriregolabile, così come le sospensioni, serbatoio da 15 litri, forcelle ed ammortizzatori K-Tech, doppio disco freno PFM da 320 mm all’anteriore ed unità singola da 220mm al posteriore sono alcune delle specifiche comuni delle due moto.
Serie limitata per le versioni R, che sono anche ed ovviamente le più costose, in quanto proposte rispettivamente a circa 55000 € la GP-Sport e 59500 € la GP-Street, mentre gli allestimenti base si fermano (si fa per dire) a circa 38000 €.