Bosch mySPIN: connessione fra moto e smartphone
Una soluzione tecnologica al passo con i bisogni dell’era moderna, per mettere in connessione in modo sicuro. Bosch attiva su tanti fronti.
Bosch con il sistema di integrazione mySPIN crea una connessione fra smartphone e moto, per offrire informazioni direttamente sul display del mezzo a due ruote. Questa soluzione di connettività lascia una piattaforma aperta ai produttori di veicoli, per implementare il sistema con le informazioni e le applicazioni ritenute più idonee.
Diversi i contenuti che dal telefono intelligente possono essere portati all’attenzione del centauro, a partire dalle condizioni del traffico o dagli itinerari da condividere. Nella fase di sviluppo del sistema, Bosch ha prestato particolare attenzione alla sicurezza stradale e alla riduzione delle distrazioni del pilota.
Appunto per questo viene concessa all’utente la possibilità di accedere direttamente, dal dispositivo di visualizzazione sul manubrio, ai contenuti principali, evitando la guida con una sola mano. Certo, l’ideale sarebbe non usare del tutto i gadget tecnologici quanto si guida, ma la società attuale ha bisogni diversi da quelli del passato.
La versione motociclistica di mySPIN è pienamente compatibile sia con Android che con iOS. Volendo, i costruttori dei mezzi a due ruote possono consentire un monitoraggio digitale del livello di carburante nel serbatoio, per informare in anticipo i piloti sulle più vicine stazioni di servizio. Tanti dati sono suscettibili di essere visualizzati dal motociclista direttamente sul quadro strumenti.