Bosch batteria M Li-Ion: potenza e innovazione in soli 500 gr
Piccolissima, leggerissima e potentissima. Perché tanti superlativi? Perché la nuova batteria M Li-Ion non può essere definita diversamente. L'abbiamo testata nell'utilizzo off-road e ci ha lasciato stupiti per la sua altissima efficienza e durabilità.
[blogo-video id=”752715″ title=”Bosch Batteria M Li-Ion – Recensione” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”https://media.motoblog.it/2/26e/m6qfxhzd-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/m6QfxHZd-s2auhutx.js” embed=”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”]
Le batterie agli ioni di litio non sono certo una novità. Le troviamo praticamente ovunque e, se proprio vogliamo dirlo, le “indossiamo” continuamente visto che fanno parte della nostra quotidianità poiché utilizzate nella maggior parte degli smartphone e tablet.
Anche nel campo dell’automotive sono oramai ampiamente diffuse, sopratutto con l’avvento dei veicoli elettrici/ibridi. Ma rimaniamo nell’ambito “normale”, nel vero e proprio utilizzo di tutti i giorni su due ruote parlando della nuova batteria M Li-Ion di Bosch, brand pioniere nel mondo delle batterie e dell’elettronica applicata al mondo dei motori.
Il famoso marchio tedesco ha creato questa nuova batteria agli ioni di litio dotata di caratteristiche molto particolari e capace di adattarsi agli utilizzi più svariati. Nel mondo delle due ruote, la tecnologia derivata dalle quattro va’ espandendosi sempre più.
Troviamo infatti moto e scooter dotati di numerosi LED, display e computer di bordo con tantissime funzioni, prese di corrente per ricaricare i dispositivi portatili e tante altre “diavolerie” che utilizzano tanta energia fornita principalmente dalla batteria.