Home KTM 390 Duke MY 2017

KTM 390 Duke MY 2017

KTM ha svelato all’EICMA 2016 l’ultima versione della sua 390 Duke, piccolo razzo monocilindrico di grande successo.

KTM ha svelato al Salone EICMA 2016 di Milano la versione 2017 della sua 390 Duke, modello di grande successo specialmente tra i più giovani che ha finalmente ricevuto un lifting di cui aveva molto bisogno. Diversi cambiamenti sono realmente significativi, ma quello più grande è relativo all’estetica, con il Model Year 2017 che adotta un design aggressivo e chiaramente ispirato dalla Super Duke.

La nuova KTM 390 Duke ora vanta anche l’acceleratore ride-by-wire, un moderno cruscotto TFT, l’ABS di serie, fari a LED e un nuovo impianto di scarico con terminale laterale.

Anche il motore da 373 cc ha ricevuto alcuni aggiornamenti per soddisfare i requisiti sulle emissioni della normativa Euro 4, incluso un nuovo catalizzatore che, inevitabilmente, ha portato a un aumento del peso della moto: 149 kg. 44 CV il valore della potenza dichiarato dal costruttore austriaco, mentre la capacità del serbatoio carburante è salita a 13,4 litri per garantire una maggiore autonomia.

Le novità non hanno trascurato la ciclistica: anche il telaio è stato ulteriormente affinato così come le sospensioni WP e il freno anteriore, con un disco più grande da 320 millimetri azzannato da una pinza ByBre sviluppata da Brembo. Ci aspettiamo di vederla nei concessionari nel primo trimestre del 2017.

KTM 390 Duke MY 2017 – Scheda Tecnica

ENGINE
ENGINE TYPE : Single cylinder, 4-stroke
DISPLACEMENT : 373.2 cc
BORE/STROKE : 89/60 mm
POWER : 32 kW (44 hp) @ 9,000 rpm
TORQUE : 37 Nm @ 7,000 rpm
COMPRESSION RATIO : 12.6:1
STARTER/BATTERY : E-starter/12V, 8 Ah
TRANSMISSION : 6 gears
FUEL SYSTEM : Bosch EFI (throttle body 46 mm)
CONTROL : 4 V/DOHC
LUBRICATION : Wet sump
ENGINE OIL : Motorex Formula 4T
PRIMARY RATIO : 30:80
FINAL DRIVE : 15:45
COOLING : Liquid cooling
CLUTCH : PASC™ slipper clutch, mechanically operated
ENGINE MANAGEMENT/IGNITION : Bosch EMS with RBW

CHASSIS
FRAME : Steel trellis frame, powder coated
SUBFRAME : Steel trellis frame, powder coated
HANDLEBAR : Steel, tapered, Ø 26/22 mm
FRONT SUSPENSION : WP-USD Ø 43 mm
REAR SUSPENSION : WP shock absorber
SUSPENSION TRAVEL FRONT/REAR : 142/150 mm
FRONT BRAKE : Four piston, radially mounted caliper, brake disc Ø 320 mm
REAR BRAKE : Single piston, floating caliper, brake disc Ø 230 mm
ABS : Bosch 9.1MB Two Channel (disengageable)
WHEELS FRONT/REAR : Cast aluminum wheels 3.00 x 17″; 4.00 x 17″
TIRES FRONT/REAR : 110/70 ZR 17; 150/60 ZR 17
CHAIN : X-Ring 5/8 x 1/4″
SILENCER : Stainless steel primary and aluminium secondary silencer
STEERING HEAD ANGLE : 65°
TRAIL : 95 mm
WHEEL BASE : 1,357 ± 15.5 mm
GROUND CLEARANCE : 185 mm
SEAT HEIGHT : 830 mm
FUEL CAPACITY : approx. 13.4 liters/1.5 liters reserve
DRY WEIGHT : approx. 149 kg

ktm-390-duke-my-2017-5.jpg

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →