Honda CBR650F MY 2017

La versione carenata della quattro cilindri da 650 si evolve e si presenta ad Eicma

Honda CBR650F MY 2017
F A
Flavio Atzori
Pubblicato il 7 nov 2016

Lo stile è ovviamente dettato da una carenatura sportiva, chiaro, ma al contempo è anche efficace per la penetrazione dell’aria dal punto frontale di massima presione verso i condotti di aspirazione dell’airbox.

Una carena che lascia inoltre a vista il motore – disegnato per essere parte integrante della linea – e mette in risalto l’assetto sportivo caricato sull’anteriore.

E se la zona anteriore e “full profile” è cosi, non da meno è il codone, slanciato e minimalista, con una sella posta a 810 mm.

La “consolle di comando” prevede un cruscotto completamente digitale.

Tutte le colorazioni della nuova CBR650F prevedono telaio, forcellone e ruote di colore nero, con carter motore color bronzo, mentre carenatura e grafiche variano in base alla scelta cromatica che, per l’Italia, prevede Millennium Red e Mat gunpowder black metallic.

Highlights Honda CBR650F

– importante restyling, in particolare frontale

– fari a LED ant/post, luce posteriore con vetro bianco

– motore +4CV (91cv) +1 Nm (64 Nm)

– aspirazione riprogettata

– scarico riprogettato (a 2 camere anziché 3)

– sound aspirazione e scarico più rauco

– rapporti del cambio (dalla 2^ alla 5^)

– euro 4

– nuova forcella showa dual bending valve SDBV

– nuove pinze freno Nissin

– valvole aria a L

– due colori disponibile per l’Italia

Ti potrebbe interessare: