Home Husqvarna: primo teaser della Vitpilen 2017 pre-EICMA

Husqvarna: primo teaser della Vitpilen 2017 pre-EICMA

La casa di origine scandinave si prepara a svelare al Salone EICMA 2016 Milano un modello della attesa serie ‘Vitpilen’.

Era da qualche tempo che non sentivamo più parlare dei concepts Vitpilen di Husqvarna, ma oggi il marchio di origini svedesi ha rilasciato un nuovo video-teaser che suggerisce l’imminente sbarco a EICMA 2016 di un nuovo modello. Già in estate avevamo intravisto degli spy-shots di quelle che sembravano le versioni di produzione delle Vitpilen 401 e 701, e questo breve filmato conferma quindi l’avvenuto completamento del loro sviluppo.

Come prevedibile, il video in realtà non è svela granché del modello, limitandosi a mostrare brevemente alcuni dettagli: è difficile capire esattamente di che genere di modello si tratti, ma si intravede un po’ il motore, che sembrerebbe quello del concept Vitpilen 401, e questa potrebbe essere quindi la versione di produzione di quel prototipo. Se così fosse, il propulsore sarebbe il medesimo della KTM 390 Duke.

Si notano inoltre altri dettagli interessanti: un faro anteriore circolare a LED, che dovrebbe disporre di una strip per la luce diurna nella sua parte superiore, un interessante serbatoio dalla forma ‘a T’, semi-manubri, una strumentazione circolare e un telaietto posteriore piuttosto corto.

Il teaser alla fine si conclude con una data e un luogo: l’8 novembre al Salone EICMA a Milano. La nuova Vitpilen (o le nuove Vitpilen, se dovessero essere più di una) sarà quindi svelata la prossima settimana alla kermesse meneghina, e per allora avremo tutti i dettagli e le immagini necessarie a svelare l’arcano…

Husqvarna Vitpilen 701 Concept

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →