BMW Lac Rose Concept, la vedremo all'EICMA?

La concept-bike “Lac Rose”, basata sulla meccanica della Nine T, probabilmente andrà in produzione dopo il salone di Milano

bmw-lac-rose-01.jpg

Lac Rose è un suggestivo lago nei pressi di Dakar e ha dato il nome a questa concept BMW che dovrebbe essere commercializzata nel 2017 dopo la probabile presentazione all’Eicma di Milano, come anticipato da A&R. La moto è basata sulla meccanica della Nine T e rappresenta una rivisitazione in chiave moderna delle vecchie glorie da rally di BMW, caratterizzata dal tradizionale motore raffreddato ad aria e dal serbatoio chiaramente ispirato a quello della gloriosa R80 Paris-Dakar. Tutto il resto pare essenziale e orientato ad un uso estremo del mezzo.

A quanto pare la volontà di BMW di creare ben cinque moto sulla base della Nine T è vera e questa Lac Rose, nome che probabilmente verrà cambiato, si affiancherebbe alla Nine T, alla Scrambler, alla Pure ed alla Racer. Questa moto forse potrà creare un po’ di confusione al cliente visto che è meccanicamente simile alla Scrambler e concettualmente vicina alla R1200GS ADV raffreddata a liquido. BMW è però una casa che ha un listino sempre molto articolato e questa nuova moto della famiglia adventure saprà sicuramente ritagliarsi il proprio spazio commerciale.

  • shares
  • Mail