Moto Guzzi Audace Carbon 2017

Il Gruppo Piaggio presenta oggi al Salone Intermot di Colonia la nuova Moto Guzzi Audace Carbon 2017

Il Gruppo Piaggio presenta oggi all’Intermot di Colonia la nuova Moto Guzzi Audace Carbon 2017, una muscle bike pensata e realizzata per enfatizzare le prestazione del motore 1400cc Made in Mandello del Lario. Appariscente, muscolosa, cattiva, la Guzzi Audace Carbon si fa riconoscere immediatamente dal frontale, reso più leggero stilisticamente dal gruppo ottico circolare e dalla presenza di elementi in vero carbonio, quali il parafango anteriore, montato su una forcella priva dei cannocchiali di copertura e le guance del serbatoio. Nessuna cromatura, Audace Carbon ha una verniciatura scura come la notte che si contrappone il rosso opaco scelto per le coperture in alluminio fresato delle teste motore, che a loro volta richiamano anche il rosso delle pinze freno anteriori Brembo. Audace Carbon è omologata Euro 4.

In nome dell’essenzialità, spariscono le pedane a piattaforma, come anche il comando del cambio a bilanciere per lasciare spazio a pedane più sportive arretrate e al classico pedale del selettore del cambio. Curata è la sella, dalla conformazione sportiva, rivestita con eco pelle dalle cuciture rosse a vista, ribassata nella seduta. La porzione di sella dedicata al passeggero è facilmente amovibile. L’ergonomia a bordo è stata rivista per aumentare il comfort e il piacere di guida. Il manubrio drag bar ha una forma differente, con le estremità abbassate e protese verso il pilota che consente un’impugnatura più comoda e dominante. Di pregio sono i nuovi blocchetti elettrici al manubrio, impreziositi da rifiniture in alluminio, i coperchi delle teste verniciati rossi, con dettagli fresati, gli ammortizzatori posteriori pluri-regolabili dotati di serbatoio del gas separato e le ruote in lega personalizzate con il logo Moto Guzzi.

Il blocchetto elettrico sinistro ospita il comando del nuovo cruise control che permette di mantenere la velocità selezionata senza agire sul comando dell’acceleratore e di aumentare o diminuire la velocità di crociera agendo sul pulsante a cursore presente sul comando elettrico sinistro. Oversize da 200/60 il pneumatico posteriore. Generoso del bicilindrico a V di 90° da 1400cc grazie all’impianto di scarico curato nella fluidodinamica che ha guadagnato grinta agli alti regimi fino a una coppia da 121 Nm 3.000 giri/minuto.

Tre le regolazioni di controllo di trazione regolabile MGCT disponibili: “Veloce”, la più pronta e diretta delle tre disponibili, “Turismo” e “Pioggia”. Il grande motore bicilindrico è il riferimento assoluto della categoria nel rapporto cilindrata-prestazioni-consumi, per via dell’ottimo rendimento termodinamico. La gestione elettronica è stata ulteriormente evoluta, grazie a un nuovo acceleratore elettronico ora full Ride-by-wire che garantisce una gestione più fine e precisa del comando del gas, permettendo così al motore di restituire una risposta ai vertici per fluidità, in assenza di strappi nell’apri chiudi. Il beneficio per il pilota corrisponde a un piacere di guida ai massimi livelli in qualsiasi condizione di utilizzo.

Sulla Guzzi Audace Carbon è disponibile come optional l’innovativo MG-MP (Moto Guzzi Multimedia Platform), sistema multimediale capace di connettere la moto allo smartphone e conseguentemente alla Rete. Con questa applicazione, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play, lo smartphone (iPhone o Android) diviene un vero e proprio sofisticato computer di bordo multifunzione e l’anello di connessione tra veicolo e Internet.

Accessori

La linea accessori originale per Audace Carbon è stata studiata per assecondare le esigenze di motociclisti style sensitive e per aumentare il comfort, come il kit paracalore cilindri in acciaio inox lucidato a specchio o nero:

=> Telo coprimoto Audace Eagle: telo su misura da interno per la protezione dalla polvere da utilizzare durante le soste in garage della moto. È realizzato specificatamente per Audace, in un tessuto elasticizzato con grafica speciale.
=> Specchi “Dark” gambo corto: realizzati in alluminio ricavato dal pieno, anodizzati neri. La coppa specchio con gambo ribassato racchiude il massimo della tecnologia realizzativa che si esprime in alcune lavorazione speciali realizzate sui tre assi. Sono omologati per tutti i paesi.
=> Manopole “Dark”: realizzate in alluminio ricavato dal pieno anodizzate nere, impreziosiscono il manubrio della moto donandole un look personalizzato ed elegante, sono predisposte per il montaggio dei terminali “Corsa”.
=> Terminali manopole “Corsa” neri: i terminali manopole “Corsa”, in alluminio ricavato dal pieno anodizzato nero, si accoppiano alle manopole “Dark”, realizzando un perfetto completamento stilistico ed estetico.
=> Leva freno anteriore “Dark” nera: realizzata in alluminio ricavato dal pieno anodizzato nero, la leva freno anteriore dark grazie alla sua consistenza e alle sue regolazioni, eleva il comfort di guida impreziosendo il look della moto.
=> Leva frizione “Dark” nera: realizzata in alluminio ricavato dal pieno anodizzato nero, la leva frizione dark grazie alla sua consistenza e alle sue regolazioni, aumenta il comfort di guida e caratterizza l’estetica di Audace Carbon.
=> Cover pedane pilota e passeggero in alluminio: pregevoli cover in alluminio ricavato dal pieno, si montano in sostituzione della gomma montata di serie. Le fresature realizzano un disegno specifico e garantiscono il massimo grip in ogni condizione di guida.
=> Set bussole testata in alluminio: set di quattro distanziali estetici in alluminio ricavato dal pieno, da montare in sostituzione delle viti che fissano le cover delle teste cilindro. Le viti a corredo sono in acciaio inox lucidato.
=> Cover fori basamento motore – nero: realizzati in alluminio tagliato al laser e anodizzato nero, consentono di coprire i fori di lavorazione di basamento del motore. La scritta “1400” è realizzata al laser.
=> Cover tappo serbatoio in carbonio: realizzata in vero carbonio, si abbina alla perfezione agli altri particolari in carbonio originali di Audace Carbon.
=> Coppia copri-iniettori in carbonio: un altro particolare realizzato in pregiato carbonio.
=> Antifurto elettronico: sistema di allarme compatto radiocomandato e autoalimentato di ultima generazione. Tra le sue specifiche offre: blocco motore, sensore di spostamento integrato, elevato livello di protezione.
=> Paracalore cilindri: ogni paracalore è realizzato in acciaio verniciato in nero, con inserti in abs che migliorano il design. Proteggono dal calore generato dal cilindro, per una guida più confortevole.
Guanciali serbatoio cromati: le cover laterali del serbatoio cromate regalano alla moto uno stile completamente diverso.
=> Protezione teste: speciali protezioni laterali cilindri realizzate in alluminio ricavato dal pieno, finite con verniciatura nera o lucidatura a specchio. Si integrano perfettamente con lo stile e il design di Audace Carbon. Sono fornite complete di supporti in acciaio inox.
=> Rosette forcellone: rosette speciali realizzate in alluminio ricavato dal pieno.
=> Cover serbatoio olio freno posteriore: realizzato in alluminio ricavato dal pieno, con una finitura lucida, personalizza il look della moto. Ricopre completamente il corpo del serbatoio olio freno lasciandone ovviamente inalterate le funzionalità. È di facile installazione.

I Video di Motoblog