Home MV Agusta F4 Zagato: arriva il primo teaser [Video]

MV Agusta F4 Zagato: arriva il primo teaser [Video]

L’attesa sta per giungere al termine. Il prossimo 4 agosto MV Agusta e Zagato presenteranno la loro creatura.


L’attesa sta per concludersi. Pressapoco un mese, giorno più giorno meno. Anzi, a voler esser pignoli sarebbe il 4 settembre. Si, stiamo parlando della MV Agusta F4 by Zagato. Si tratta di una nuova realizzazione che accomuna lo stile ed il design della casa varesina con le idee stilistiche del carrozziere milanese. E che, a vedere questo primo teaser, sembrerebbe ricalcare comunque un concetto stilistico netto, chiaro, forte e deciso. Insomma, proprio nelle corde di Zagato.

Si parte dunque dalla base F4, che però sembra quasi tramutarsi in una cafe racer. Questo perchè sono chiari gli elementi di fattura classica che tendono a volersi fondere con ulteriori fattori quasi avanguardisti, con uno sguardo al futuro. La fiducia riposta nello storico carrozziere, attivo dal 1919, è ovviamente enorme nonostante la difficoltà nel dover migliorare un mezzo – oggettivamente – stilisticamente bellissimo. E’ chiaro però che il curriculum dell’atelier parla da se, avendo realizzato in passato, delle auto di splendida fattura.

Una bestia – come viene soprannominata – che guarda al futuro. Non bisognerà attendere moltissimo prima di poterla ammirare in tutta la sua bellezza. D’altro canto, questo è il solito gioco dei trailer e delle anticipazioni. Basterà attendere poco. Poco meno di un mese…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →