Foto spia Honda CRF450R 2017

Ecco la nuova Honda CRF450R 2017. L'estetica è simile alle moto da corsa HRC. Tante le modifiche, nuovi motore, airbox e sospensioni.

Le foto spia - pubblicate da VitalMX - sono state scattate durante quella che sembra essere una giornata dedicata alle riprese video per uno spot o una cartella stampa. Quindi possiamo affermare che quella che state vedendo è a tutti gli effetti la versione 2017 della Honda CRF450R.

honda-crf450r-2017-12.jpg

A livello estetico la CRF appare molto simile alla moto da corsa di Akira Narita. Anche le grafiche bianco/nere su plastiche rosse sembrerebbero essere quelle della versione che presto sarà in vendita. La domanda che tutti si ponevano era: che tipo di forcella adotterà la Honda CRF450R? Ebbene avrà in dotazione quelle che sembrano essere le Showa SFF TAC già usate sulla CRF250R. Quindi, la nuova forcella sarà caratterizzata dalla presenza di molle e valvole in entrambi i lati.

honda-crf450r-2017-4.jpg

Dalle foto si può notare come il pomello per regolare l'ammortizzatore sia stato posto sul lato sinistro della moto, questo perchè Honda ha spostato l'aspirazione e il corpo farfallato sopra il mono, dando loro una conformazione downdraft senza invertire il cilindro, come avviene invece sulla Yamaha YZ450F. Ciò significa più potenza!

honda-crf450r-2017-2.jpg

Parlando del motore, le prime indiscrezioni ipotizzavano un dual-cam come il moto HRC, invece la CRF450 continuerà a utilizzare un motore Unicam, anche se tutto nuovo. Questo nuovo motore dovrebbe avere una potenza maggiore di circa un 10%, se fosse vero, questo sarebbe pari a circa cinque cavalli rispetto al modello 2016. Dalle foto si nota anche una frizione a cavo.

honda-crf450r-2017-3.jpg

Dalle foto non si vede il motorino di avviamento, ma ipotizziamo che Honda metterà in vendita un kit di avviamento elettrico opzionale. Il nuovo design dell'airbox lascia spazio supplementare nel telaietto posteriore della moto, che sarebbe un luogo perfetto per riporre una batteria e il cablaggio necessario. Per fare spazio alla trasmissione, spostata più avanti, la frizione è stata posizionata in posizione rialzata nel nuovo motore, come si può vedere sul lato destro della moto.

honda-crf450r-2017-9.jpg

  • shares
  • Mail