Home Gaffe di Marquez: finge di bere dalla lattina… chiusa!

Gaffe di Marquez: finge di bere dalla lattina… chiusa!

Il divertente episodio ha visto protagonista il fresco vincitore del GP di Germania nel parco chiuso del Sachsenring: ah, cosa non si fa per compiacere lo sponsor!

Si chiamano esigenze di sponsor: al parco chiuso, il pilota (ancor più se vittorioso!) è chiamato ad esibire il più possibile di fronte alle telecamere i marchi che supportano lui e il team. Cappellino del gommista in testa, casco sotto braccio, etichette sulla tuta a portata di obbiettivo: d’altra parte è proprio da lì che arrivano i soldi per correre (e vincere) ed è perfettamente comprensibile che chi “caccia la grana” pretenda di avere visibilità.

Non parliamo solo di sponsor tecnici, ma anche di brand che con il motorsport in senso stretto avrebbero poco a che fare: un tempo c’erano i tabaccai, banditi dai circuiti in virtù delle campagne anti-fumo in vigore in sempre più paesi; da un po’ di stagioni assistiamo invece al fiorire dei produttori di energy drink, i cui loghi sono sempre più presenti sulle carene delle moto e auto da corsa. In un periodo di magra come quello che stiamo vivendo, non è certo il caso di rifiutare munifiche sponsorizzazioni solo perchè hanno uno scarso legame con i motori: sono lontani i tempi in cui Enzo Ferrari rifiutava le pubblicità delle sigarette sulle sue vetture perchè “Le mie auto non fumano”.

Alle volte, però, si rischia di cadere in qualche piccola gaffe: quante volte abbiamo visto piloti bere da una borraccia marchiata con lo sponsor, che però conteneva palesemente altro? D’altra parte, se i top riders della MotoGP bevessero davvero la quantità di bibite energetiche che ci vorrebbero far credere, non dormirebbero la notte. Stavolta la divertente “figuraccia” è toccata a Marc Marquez, che dopo la splendida vittoria del Sachsenring si è presentato al parco chiuso con il consueto beverone: il campione spagnolo ha trangugiato un lungo sorso dalla lattina dello sponsor, esibendo in mondovisione il noto marchio “bibitaro” che rimpingua le casse di Honda HRC.

I ragazzi di Motogpoutside hanno tuttavia fatto notare che Marc si è dissetato bevendo da una lattina… chiusa! Il divertente episodio non ha mancato di suscitare l’ilarità in rete, ma vista la gara fenomenale che Marquez ci ha regalato domenica, gli possiamo anche perdonare questa piccola marchetta venuta male… che ne dite?

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →