Home Derbi a Milano

Derbi a Milano

Ovviamente non si tratta di un’evasione nazional-popolare nel’emisfero calcistico, ma di una rivelazione fatta dal management della casa spagnola ai redattori di Raptors&Rockets, al Salone di Birmingham. A scendere in campo in versione definitiva, dovrebbe essere la Mulhacen, la tanto attesa scrambler in salsa spagnola, che tanti successi ha mietuto tra critica e pubblico nelle



Ovviamente non si tratta di un’evasione nazional-popolare nel’emisfero calcistico, ma di una rivelazione fatta dal management della casa spagnola ai redattori di Raptors&Rockets, al Salone di Birmingham.
A scendere in campo in versione definitiva, dovrebbe essere la Mulhacen, la tanto attesa scrambler in salsa spagnola, che tanti successi ha mietuto tra critica e pubblico nelle occasioni in cui si è concessa alla vista.



Certamente questa Derbi di montagna rappresenta una tappa storica per la casa da poco entrata nella collezione Piaggio e sicuramente appare come la più felice interpretazione in chiave moderna del concetto scrambler; un po meno sicura la boutade riportata dal R&R, secondo cui l’altrettanto attesa Yamaha MT-03, sarebbe una scopiazzatura della Mulhacen: la cosa non regge, se non altro perché il concept MT-03 sembrerebbe ben anteriore alle prime idee di scrambler partorite in Derbi.
Inoltre, a parte il motore condiviso (il mono da 660 cc. delal casa dei tre diapason), le due moto sembrano andare a cercare gloria per strade forse parallele, ma decisamente diverse.
In ogni caso, a mio parere, questa Mulhacen non ha nulla da temere ne dalla baby MT, ne tantomeno da colei che il nome Scrambler lo sfoggia orgogliosamente, l’altrettanto nuova (ma d’ispirazione retrò) Triumph Bonnie, attesa anch’essa a Milano, per dare il via a un partitone d’altri tempi, su un terreno per uomini duri e moto vere.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →