Home SBK, Sykes pronto per Misano: “Motivato e tranquillo”

SBK, Sykes pronto per Misano: “Motivato e tranquillo”

L’inglese del Kawasaki Racing Team cerca punti pesanti a Misano per continuare l’inseguimento al compagno di box Jonathan Rea.

Dopo la fantastica doppietta nell’ultimo round di Donington Park, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) si è ripreso il secondo posto nella classifica del Mondiale Superbike 2016, ma il doppio podio del compagno di box Jonathan Rea lo ha comunque tenuto a debita distanza dalla vetta del campionato. 56 lunghezze, per essere precisi.

Alla vigilia del round di Misano Adriatico di questo fine settimana (clicca qui per orari e copertura TV), Tom Sykes si è dichiarato comunque ottimista in vista di un weekend su una pista a lui tradizionalmente favorevole (ma certamente gradita anche al compagno di colori).

girls-sbk-donington-2016-057.jpg

Queste le parole dell’ex-iridato in vista del nuovo fine settimana di gare, ottavo round stagionale:

“Non vedo l’ora di correre a Misano perché c’è davvero un grande pubblico di appassionati su quel tracciato. Il circuito è stretto e tortuoso, il che lascia sempre presagire a delle belle gare. E come se questo non bastasse, in passato è stata una pista abbastanza benevola per me. Inoltre credo di aver ritrovato anche un po ‘di armonia con la mia Ninja ZX-10R nelle ultime gare, quindi sono molto motivato ma anche tranquillo.”

donington-2016-superbike-kawasaki-18.jpg

Alla luce dei buoni risultati ottenuti nelel ultime uscite, l’auspicio di Sykes in vista del fine settima è quello di mantenere lo slancio del suo recente stato di forma:

“Abbiamo vinto una gara a Sepang in condizioni estreme e poi abbiamo fatto ‘doppietta’ a Donington, nonostante alcuni problemi che hanno queste vittorie ancora più gratificanti. Ora proveremo a mantenere questo livello a Misano.”

“Abbiamo anche fatto un buon test a Jerez pochi giorni fa, nel quale abbiamo esaminato tante cose ed imparato molto. Altre squadre hanno provato a Misano di recente, ma una volta lì ho intenzione di recuperare subito questo loro vantaggio.”

wsbk-2016-race1-donington-12.jpg

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →