Home L’assicurazione a consumo

L’assicurazione a consumo

Per molti la realizzazione di un sogno: si chiama “Moto in Viaggio” ed è la nuova polizza di assicurazione della Genertel, che consente la sospensione e la riattivazione del contratto in qualsiasi momento e senza spese. Gli amici di Repubblica segnalano questa assicurazione a consumo pensata espressamente per gli amanti delle due ruote. Lanciata da

Per molti la realizzazione di un sogno: si chiama “Moto in Viaggio” ed è la nuova polizza di assicurazione della Genertel, che consente la sospensione e la riattivazione del contratto in qualsiasi momento e senza spese.
Gli amici di Repubblica segnalano questa assicurazione a consumo pensata espressamente per gli amanti delle due ruote.
Lanciata da Genertel, assicurazione online del Gruppo Generali, punta a valorizzare chi utilizza la moto occasionalmente e principalmente in modo “stagionale“.
La proposta comprende un pacchetto completo che include, oltre alla Responsabilità Civile, la sospensione e riattivazione sempre gratuita della polizza, l’assistenza in viaggio, stradale e legale, l’originale garanzia “MiniKasko” sull’abbigliamento, l’applicazione della stessa classe di Bonus Malus dell’auto e la Carta Verde.
Con l’uso a consumo i motociclisti possono sospendere la loro polizza per il periodo in cui non utilizzano il mezzo e riattivarla gratuitamente. Se ad esempio l’assicurato sospende ogni anno la polizza nei sei mesi invernali, con un premio corrispondente ad un anno di contratto sarà coperto per due anni di utilizzo del mezzo!

Oltre alla Responsabilità Civile obbligatoria per legge, risulta utile l’assistenza in viaggio, che offre una serie di servizi molto utili quando si va in vacanza, sono compresi infatti il rientro sanitario, il viaggio di un familiare, il rientro anticipato e l’interprete a disposizione all’estero.
L’assistenza stradale e l’assistenza legale garantiscono poi l’intervento del carro attrezzi e la fornitura di un’auto sostitutiva in tutta Europa e il risarcimento delle spese legali per le vertenze derivanti dall’uso del veicolo.
Interessante la garanzia Minikasko sull’abbigliamento che offre una copertura completa dei danni subiti all’abbigliamento e al casco del motociclista in seguito all’incidente con un altro veicolo, nel caso in cui essendo responsabili del sinistro, non si otterrebbe alcun risarcimento.

Maggiori informazioni sul sito www. genertel. it

via | Repubblica

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →