Home Multe: Milano fa cassa con gli autovelox

Multe: Milano fa cassa con gli autovelox

Milano continua a far cassa con gli autovelox sulle strade al alta percorrenza. Scopri quali sono le strade più tartassate

Milano Multe – Sono 2.000 le multe registrate ogni giorni dagli autovelox che si trovano sulle strade del capoluogo lombardo. Da un paio d’anni infatti il comune meneghino ha installato sette dispositivi per rilevare la velocità sulle strade ad alto scorrimenti, dove il limite resta di 50 km/h oppure in alcuni casi è di 70 km/h.

Come riportano i nostri colleghi di autoblog il cavalcavia del Ghisallo, detiene il record di multe registrate ogni giorno. Sono infatti 900 gli automobilisti/motociclisti pizzicati ogni giorno a superare il limite di 70 chilometri all’ora.

Il podio è completato da Viale Fermi e Viale Famagosta, mentre la velocità più alta è stata stabilita l’8 gennaio scorso in Via Palmanova, dove un automobilista viaggiava addirittura a 209 km/h. “Da quando sono stati introdotti gli autovelox, sono stati ridotti in modo consistente gli incidenti”, ha detto Marco Granelli, assessore alla sicurezza. Secondo i dati forniti dal Comune, il numero è stato più che dimezzato: si è passati dai 290 incidenti del 2013 ai 106 dello scorso anno.

Ultime notizie su Leggi e burocrazia

Leggi e burocrazia

Tutto su Leggi e burocrazia →