Yamaha TMAX DX e TMAX SX in arrivo?

Il TMAX, best-seller dei maxi-scooter, starebbe per rinnovarsi. A suggerirlo il fatto che Yamaha abbia registrato due distinti marchi. La casa di Iwata sta per seguire le orme di BMW?

Yamaha TMAX DX e TMAX SX in arrivo?
G S
Gianluca Salina
Pubblicato il 14 apr 2016

Differenziazione della gamma ed economie di scala. Anche il modo delle due ruote si sta sempre più affidando a questi paradigmi e lo sa bene Yamaha, che negli ultimi tre anni è stata autrice di un rilancio in grande stile del suo marchio affidandosi alle piattaforme MT-07 ed MT-09.

Ma la casa di Iwata è anche scooter, principalmente con la sua icona del segmento, il TMAX, con il quale potrebbe seguire la strada già tracciata da BMW con i C 650 Sport e C 650 GT, lo stesso mezzo proposto in due declinazioni differenti, sportiva ed orientata al turismo.

[img src=”https://media.motoblog.it/7/784/yamaha-tmax-lux-max-2016-studio-1.jpg” alt=”2016 TMAX LUX MAX” align=”center” size=”large” id=”745664″]

La compagnia dei tre diapason sembrerebbe avere in serbo novità per il suo scooter di punta, dal momento che ha registrato in Europa i marchi “TMAX DX” e “TMAX SX”, nomi che suggerirebbero due distinte versioni del popolare maxi-scooter, recentemente sbarcato  per la seconda volta sul mercato nordamericano.

In assenza di conferme ufficiali, non resta che attendere i saloni autunnali (Intermot ed EICMA) ed affidarsi alle supposizioni, che porterebbero a far pensare che la prima nomenclatura possa essere riferita ad un modello più lussuoso e ricercato nelle dotazioni, mentre la seconda potrebbe identificare ad un mezzo dalla vocazione più sportiva.

[img src=”https://media.motoblog.it/d/d8f/yamaha-tmax-iron-max-2016-1.jpg” alt=”2016 TMAX IRON MAX” align=”center” size=”large” id=”745721″]

Ti potrebbe interessare: