Home MX GP: Cairoli e Philippaerts dominano in Germania!

MX GP: Cairoli e Philippaerts dominano in Germania!

Ancora una domenica da ricordare per il cross italiano: a Teutschenthal per la tappa del Gran Premio Cross di Germania i nostri Antonio Cairoli e David Philippaerts hanno conquistato rispettivamente le classi MX2 e MX1 dopo 4 combattutissime manche! E’ stata una gara memorabile quella tedesca, grazie anche al clima perfetto, la pista molto bella



Ancora una domenica da ricordare per il cross italiano: a Teutschenthal per la tappa del Gran Premio Cross di Germania i nostri Antonio Cairoli e David Philippaerts hanno conquistato rispettivamente le classi MX2 e MX1 dopo 4 combattutissime manche! E’ stata una gara memorabile quella tedesca, grazie anche al clima perfetto, la pista molto bella e gli oltre 32000 spettatori presenti. La gara della MX2 ha visto quindi per la quinta volta in questa stagione vincere il nostro giovanissimo pilota del team Yamaha DeCarli: Tonino è stato incontenibile, nonostante il detentore del titolo, Christophe Pourcel, abbia dimostrato velocità e consistenza ma che a nulla sono serviti contro un Cairoli in stato di grazia. Il pilota francese della Kawasaki si così dovuto accontentare di conquistare la seconda piazza, davanti a un sempre veloce Tyla Rattray del KTM Red Bull team.


Philippartens Mondiale Cross Germanai

Quarto posto finale per il nuovo acquisto del Team Martin, Leuret Pascal, tallonato da vicino da un’altra nostra conoscenza: Davide Giarnieri che ha concluso quinto. Ancora più combattutta la classe MX1, dove David Philippaerts ha conquistato la sua prima vittoria in questa classe dopo appena 5 gare. L’italiano di padre belga ha contenuto un velocissimo Steve Ramon in sella alla Suzuki. Il belga ha dovuto così accontentarsi della seconda posizione, seguito nella classifica finale da Joshua Coppins che dopo aver vinto la prima manche è finito solo sesto nella seconda. Marc deReuver e Kevin Strijbos concludono invece le prime conque posizioni della MX1.
Infine, nella gara tedesca si è corso anche il round di apertura del Campionato Mondiale FIM femminile, vinto dalla tedesca Larissa Papenmeier.
L’appuntamento con il mondiale cross è ora per la tappa in Giappone, a Sugo, il 27 maggio.

via | MotocrossMx1

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →