Home Rossi: “Lorenzo in Ducati? Coraggioso, farà bene”

Rossi: “Lorenzo in Ducati? Coraggioso, farà bene”

Il fuoriclasse pesarese commenta i rumors del mercato piloti della MotoGP a margine della Conferenza Stampa per il GP delle Americhe

Durante la tradizionale Press Conference ufficiale che introduce ogni fine settimana di gare della MotoGP, in questo caso il GP delle Americhe (clicca qui per orari e copertura TV), i molti giornalisti presenti hanno provato più volte ad estorcere ai piloti presenti qualche commento sulle voci di mercato che circolano nel paddock e sui mezzi di comunicazione.

Quella principale, naturalmente, riguarda l’accordo tra Ducati e Jorge Lorenzo, dato ormai da tutti come fatto ma che non ha ancora ricevuto conferme ufficiali dalle parti interessate. Come aveva fatto 7 giorni fa a Termas de Rio Hondo, alla vigilia del GP di Argentina, il maiorchino ha messo in chiaro sin da subito che non avrebbe risposto a domande inerenti il suo futuro, e nel corso nella Conferenza Stampa ha prontamente rispedito al mittente qualunque richiesta in tal senso.

DOHA, QATAR - MARCH 16:  Jorge Lorenzo of Spain and Movistar Yamaha MotoGP and Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP (L) look on during the press conference during the MotoGp of Qatar - Press Conference at Losail Circuit on March 16, 2016 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il compagno di box Valentino Rossi, al contrario, ha già definito il suo futuro con il rinnovo biennale con Yamaha fino al 2018 – la ‘mossa‘ che ha dato il via anticipato al mercato piloti per il 2017 – ma anche lui è stato stuzzicato sul futuro dell’attuale Campione del Mondo, anche alla luce del suo passato in Ducati. Ma Rossi aveva glissato:

“Nessuno qui vuole parlare di quello che sarà il futuro di Lorenzo e della Ducati, e nemmeno io voglio farlo”

jorge-lorenzo.jpg

Tuttavia, solo qualche giorno fa, il 9-volte-iridato aveva detto di dubitare che Lorenzo avesse ‘gli attributi‘ per passare alla corte di Borgo Panigale. A chi gli ha poi ricordato queste pepate dichiarazioni, Rossi ha risposto:

“Sì, confermo che occorre avere un grande coraggio per passare a Ducati in questo momento. Sono al corrente di queste voci, di questo accordo per portare Lorenzo in Ducati, anche se non c’è ancora nulla di ufficiale. Ribadisco che si tratta di una scelta coraggiosa, ma credo che farà bene. Jorge è un grande pilota e farà dei buoni risultati”.

Spain's biker Jorge Lorenzo walks to his Yamaha after falling during the MotoGP free practice of the Argentina Grand Prix at Termas de Rio Hondo circuit, in Santiago del Estero, Argentina on April 2, 2016. AFP PHOTO / JUAN MABROMATA / AFP / JUAN MABROMATA        (Photo credit should read JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →