Home Il CIV si tinge di rosa con Letizia Marchetti

Il CIV si tinge di rosa con Letizia Marchetti

Letizia Marchetti torna a correre nel CIV Superbike 2016 in sella ad una BMW S1000RR del Team Crazy Old Man

La top-class, la categoria Superbike, del Campionato Italiano Velocità 2016 si tinge di rosa grazie al ritorno di Letizia Marchetti. La vice-campionessa europea femminile e pluri-campionessa italiana (trofeo Femminile nel 2005, Stock 1000 Trofeo Femminile 2010 e 2011 e National Trophy 2013) se la vedrà in pista con i colleghi uomini.

Letizia mancava dal Campionato Italiano Velocità dal 2009 quando correva in sella ad una Ducati, ma nel frattempo non è stata ferma, tutt’altro. Nelle scorse stagioni Letizia è stata impegnata nella Coppa Italia e nel National Trophy e la stagione 2016 la vedrà al via nel CIV e nella Coppa Italia in sella ad una BMW S1000RR del Team Crazy Old Man, con cui corre da ben otto stagioni.

Letizia Marchetti

Queste le parole di felicità Letizia Marchetti sul suo ritorno nel CIV 2016:

“Il CIV è sempre stato il mio sogno e finalmente sono riuscita a mettere insieme le risorse per tornare a correre in questo bellissimo campionato” ha commentato Letizia Marchetti, “desidero mettermi in gioco e punto a migliorare i miei record personali e fare un salto di qualità. Nella RR CUP, invece, spero di mettere in pratica quanto imparato al CIV e provare a fare la differenza. Sono salita su una moto a 25 anni e ho disputato la prima gara nel 2004. La mia è una passione tardiva, ma sono una sportiva e mi diverto”.

Ultime notizie su CIV

Tutto su CIV →