Presentazione Team Ecstar MotoGP 2016 [Video]

Presentato il team ufficiale Ecstar Suzuki di Aleix Espargarò e Maverick Vinales e la rinnovata GSX-RR con cambio seamless.

Dopo le presentazioni dei team ufficiali di Yamaha, Honda e Ducati, anche per Suzuki è arrivato il momento di lanciare ufficialmente il proprio impegno per la MotoGP 2016.

La casa di Hamamatsu sarà nuovamente rappresentata nella Premier Class del Motomondiale dal team factory Ecstar Suzuki e dalla confermata line-up di piloti 'tutta spagnola' formata da Aleix Espargarò e Maverick Vinales, mentre suo prototipo 1.000 cc quattro-in-linea, la bellissima Suzuki GSX-RR, si prepara alla nuova stagione con un anno di competizioni alle spalle e diverse novità tecniche di rilievo, tra cui un propulsore rivisto e il nuovo cambio seamless.

Il team Suzuki Ecstar, capitanato dal Team Manager Davide Brivio, tornerà poi in pista il 2-4 Marzo a Losail per l'ultimo test stagionale della MotoGP prima del GP del Qatar, ormai tradizionale round di apertura del campionato, in programma sul medesimo tracciato nel weekend del 27 Marzo.

test-motogp-australia-day-2g-06.jpg

Specifiche Tecniche Suzuki GSX-RR MotoGP 2016


Overall L x W x D: 2096mm x 720mm x 1140mm
Wheelbase: 1457mm
Engine Type: Water-Cooled, 4-Stroke, In-line 4-Cylinder, DOHC 4-Valve
Displacement: 1000cc
Maximum Output: Over 176kw (240PS)
Maximum Speed: Over 330km/h
Gearbox: Six-Speed (Cassette Type)
Frame Type: Twin-Spar Aluminium
Tyres (Front / Rear): 17in / 17in
Front Suspension: Ohlins, Inverted Fork
Rear Suspension: Ohlins
Brakes (Front / Rear): Carbon / Steel Disk, Brembo

  • shares
  • Mail