Nuovo video della Victory Octane

Arriva il secondo video della Victory Octane candidata a diventare la più potente della sua categoria.


Victory di recente ha reso disponibile un'altra anteprima video di Octane, un nuovo modello raffreddato a liquido che utilizza secondo la casa "highest-output engine ever", il motore con l'output più potente di sempre. Nella prima versione il motore utilizzato da questo modello era un 1200cc 60° V-twin preso a prestito dal progetto dell'anno precedente Project 156 Pikes Peak, che era stato visto in ben due modelli concept chiamati: Ignition e Combustion.

L'Ignition Concept è stato realizzato dallo svizzero Urs Erbacher e mostrato al Salone Eicma lo scorso novembre, compare nel video assieme a Erbacher che spiega: ‘Per il futuro penso a moto che possano essere messe in produzione... ovviamente che siano in grado di andare molto veloce e molto lontano".

victory-octane-teaser-2016.jpg

Un secondo video mostra in particolare il motore raffreddato a liquido e le sue componenti con il capo del designer Mike Song che spiega: "vogliamo portare le motociclette americane nel 21esimo secolo". Una pagina sul sito di Victory riguardante la Octane spiega il collegamento con le moto da corsa di Pikes Peak, "segue i progressi del nostro motore più potente di sempre", da  Project 156 attraverso i due concept.

Victory in precedenza aveva precisato che Octane sarà in grado di vantare le prestazioni più alte della sua classe che tra le altre include la Ducati XDiavel con 156 cavalli. Una rapida occhiata al primo teaser video (qui sotto) suggerisce la somiglianza con il Combustion concept realizzato da Zach Ness di Arlen Ness Motorcycles in California, e mostrato a New York in Decembere.

  • shares
  • Mail