Harley-Davidson Low Rider S 2016
In arrivo il nuovo Low Rider S con motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110 da 156 Nm.
Come ogni anno anche per il 2016 Harley-Davidson aggiorna la sua gamma in corso con due nuovi modelli, caratterizzati entrambi dalle alte prestazioni offerte dai motori Screamin’ Eagle. Low Rider S è il terzo modello della serie S Harley-Davidson, il primo della famiglia Dyna e si unisce ai recenti modelli Fat Boy S e Softail Slim S. È una moto ridotta all’essenziale, la cui estetica e il progetto sono ispirati ai leggendari modelli FXR degli anni Ottanta.
Spinto da un motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110 da 156 Nm a 3.500 giri, ben 23% in più rispetto al Low Rider di serie. È dotato di filtro aria ad alte prestazioni Heavy Breather Screamin’ Eagle e di scarico 2 in 2 Tommy Gun in stile Fat Bob. Motore e scarico sono rifiniti con verniciatura a polvere di colore nero lucido e nero a effetto raggrinzante.
Per la prima volta su un modello Dyna il cruise control attivato dall’acceleratore elettronico è di serie. A livello ciclistico il nuovo Low Rider S sfoggia ammortizzatori e forcella Premium Ride, doppi dischi anteriori flottanti da 300 mm con sistema ABS.
[img src=”https://media.motoblog.it/f/f2f/harley-davidson_low_rider_s_03.jpg” alt=”MY16.5 Campaign Shoot. INTERNATIONAL ONLY” align=”center” size=”large” id=”758111″]
Inoltre la nuova sella monoposto alta 685 mm da terra e il parafango posteriore corto caratterizzano il retrotreno essenziale, mentre all’avantreno compare un piccolo cupolino, a cui si aggiungono manubrio Drag Bar su riser alti 5,5 pollici e comandi in posizione intermedia. Low Rider S è disponibile esclusivamente solo in Vivid Black.
Il tema dark è accentuato dalle finiture, fanno eccezione i cerchi in alluminio Magnum Gold da 19 e 17 pollici ispirati a quelli in magnesio dorati adottati sulle auto da corsa negli anni Sessanta. Lo stemma dorato del serbatoio rende omaggio al modello XLCR Cafe Racer del 1977.
Il nuovo Low Rider S sarà presto disponibile presso le concessionarie ufficiali Harley-Davidson al prezzo di 19.900 euro.