CIV Moto3: Team MF84 Pluston Althea in pista a Vallelunga

Team MF84 Pluston Althea di Michel Fabrizio in pista a Vallelunga. Ufficializzato il terzo pilota.

Emanuale Tonassi e Michel Fabrizio

Il Team MF84 Pluston Althea è sceso in pista sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga per il terzo e ultimo test invernale in vista dell’imminente avvio di stagione. Con l'occasione è stato ufficializzato il terzo pilota, che affiancherà Emanuale Tonassi e Nicholas Spinelli (assente "giustificato" nel test capitolino).

Si tratta di Salvatore Vargas, nato a Napoli nel 1999, ha corso dieci stagioni nel massimo campionato nazionale (CIV) dove ha già conquistato podi e vittorie. Vargas sarà tra gli iscritti alla categoria Moto3 tricolore insieme ai compagni di squadra Spinelli e Tonassi.

Capitanati ai box dal team manager Michel Fabrizio, Tonassi e Vargas sono scesi in pista con l’obiettivo di completare lo sviluppo delle moto e trovare la messa a punto ideale. Michel Fabrizio si è detto soddisfatto del lavoro svolto. Dopo la vittoria del titolo PreMoto3 con Leonardo Tacini, anche per il 2016 Fabrizio è pronto a mettere in campo tutta la sua esperienza per supportare e far crescere al meglio i tre giovani talenti.

Positivi ed incoraggianti i riscontri ottenuti in pista, fatti segnare da Tonassi, prima di oggi mai salito su una Moto3 e Vargas, rimasto lontano da questa categoria da più di un anno e già capace di ottimi tempi.

CIV Moto3: Tonassi con Spinelli nel Team MF84 Pluston Althea


Emanuale Tonassi

affiancherà Nicholas Spinelli come secondo pilota del Team MF84 Pluston Althea di Michel Fabrizio. Entrambi correranno nella categoria Moto3 del Campionato Italiano Velocità 2016 (CIV).

La comunicazione è stata data dalla squadra attraverso la propria pagina facebook. La squadra ha girato recentemente a all’Autodromo di Vallelunga con Spinelli nel secondo winter test.

“Sono molto felice di essere entrato a far parte del ‪#‎MF84‬ Pluston Althea; - ha dichiarato il 15enne bresciano di Collio - la moto ancora non la conosco ancora, e non vedo l’ora di provarla. Conosco però il mio compagno di squadra Nicholas da tanti anni, e sono felice di averlo come partner: siamo coetanei e abbiamo fatto un percorso simile che ci ha visto sempre competere l’uno con l’altro, e quando non potevamo essere fisicamente sulla stessa pista, ci sfidavamo virtualmente con la playstation a Motogp14 PS4. Voglio cominciare”

  • shares
  • Mail