SBK: Tardozzi punta sulla Ducati
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/04/troy-bayliss-sbk-valencia-01-1.jpg)
Momento non facilissimo questo per la Ducati. Il brutto infortunio occorso al Campione del Mondo in carica Troy Bayliss ha permesso a Toseland e Biaggi di staccare il fuoriclasse australiano.
Il numero uno della casa di Borgo Panigale è ora quinto in classifica generale a ben 61 punti dalla testa. Il direttore sportivo Davide Tardozzi, ci racconta le difficoltà, le speranze del team Ducati Xerox in vista dell’importante appuntamento di Assen:
“Devo dire che nonostante la sfortuna abbiamo dimostrato di essere competitivi, nonostante ci riteniamo inferiori a livello di moto. Come Ducati siamo soddisfatti anche della vittoria di Ruben Xaus: lui però ci ha messo molto del suo a Valencia, dimostrandosi il più bravo in condizioni di asfalto però molto particolari”.
Per molti, ducatisti e non, il campionato 2007 della rossa sembra irrimediabilmente compromesso: “Assolutamente no. Con ancora 450 punti da assegnare 61 di ritardo sono recuperabilissimi. Sicuramente non sarà facile perché sono in tanti i piloti che possono vincere, e ritengo ancora che il titolo sia aperto per cinque: Toseland, Biaggi, Haga, Corser e ovviamente Troy. James ha davvero fatto il salto di qualità soprattutto a livello mentale.”
Discreti i risultati di Lorenzo Lanzi, pilota dal quale ci si aspettava qualcosina in più, soprattutto dopo gli ottimi test invernali: “Di Lorenzo non sono né soddisfatto né deluso. Sto aspettando che ci dia quello che tutti noi riteniamo possa darci. Lorenzo sa che questa stagione è per lui fondamentale e quindi mi aspetto prestissimo una risposta positiva”.
Obiettivi per Assen?: “E’ venuto il momento di recuperare punti. Mi aspetto di vedere Troy sul podio, possibilmente sul gradino più alto. Lui è il miglior pilota della Superbike, è uno di quelli che se in forma può fare davvero la differenza”.
via | WorldSBK.com
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282564-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282413-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282347-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282277-scaled.jpg)