Home 48 Hours on the Road da Deus: due giorni di film dedicati alle due ruote

48 Hours on the Road da Deus: due giorni di film dedicati alle due ruote

Al Deus Leica Theatre in occasione di Eicma va in scena una rassegna gratuita di film non stop dedicata al mondo delle moto e dei viaggi.

L’edizione 2015 di Eicma è sempre più caratterizzata dal “fuori salone”, eventi collegati all’esposizione delle moto che si svolgono alla sera o in location diverse da quella ufficiale. Tra le varie iniziative, spicca la maratona cinematografica presentata da Deus Ex Machina Italy, Metzeler e Rodaggio Film dedicata alla cultura delle due ruote e del viaggio. Le pellicole sono selezionate tra quelle del Motorcycle Film Festival delle ultime tre edizioni e saranno visibili da lunedì 16 novembre (ore 19.00) fino a mercoledì 18 novembre (ore 19.00) al Deus Leica Theatre del flagship store milanese di Deus ex Machina(Via Thaon Di Revel 3 a Milano).

deus.jpg

La 48 ore di film è non stop, non si ferma nemmeno in notturna, sarà gratuita e pensata per celebrare il viaggio su due ruote. Dopo tre anni nel fermento del “motoquartiere” a Brooklyn e una interessante apparizione nel programma del Wheels and Waves di quest’anno, il Festival dedicato a moto e film più ricco di contenuti al mondo sbarca con i suoi fondatori in Italia, grazie alla stretta collaborazione con la locale Rodaggio Film che da tempo lavora per promuovere i migliori film dedicati alla cultura delle due ruote e che da anni segue con passione l’evento newyorchese.

xv950-d-side-by-deus-ex-machina-2.jpg

Nel fitto programma della 48 ore milanese non mancheranno anteprime nazionali, per esempio Dream Racer, miglior documentario al Motorcycle Film Festival del 2015, dedicato all’incredibile storia vera che ha portato dalla lontana Australia un motociclista visionario e determinato a coronare il proprio sogno: partecipare, contro tutto e tutti, alla mitica Dakar. O come la proiezione di Somewhere Else Tomorrow, vincitore del Best of Festival nel 2014, con il quale si celebra la grandiosa avventura intorno al mondo di un viaggiatore senza soldi ma ricco di risorse umane, Daniel Rintz.

Da non perdere anche Why We Ride, pluripremiato documentario dell’hollywoodiano regista Bryan H. Carroll, manifesto della quintessenza del piacere di andare in moto. Una menzione speciale va a L’Équipée en Himalaya, la sfida di cinque ragazze parigine amanti delle moto classiche che decidono di attraversare il tetto del mondo in sella a delle Royal Enfield. Da segnalare anche le produzioni italiane presenti al festival e nel programma della 48 ore, come il cortometraggio di Andrea Livio, motoviaggiatore con un grande seguito in rete e filmmaker: Stelvio2Stelvio (vincitore quest’anno al Festival nella categoria Experimental) condensa in 3 minuti di immagini la varietà e la meraviglia di un viaggio planetario, distillando il senso del partire e del tornare in sella alla propria moto del cuore. 

Martedì sera 17 novembre invece si rende omaggio all’impresa epica raccontata dal documentario 1 Mappa per 2. Prima del film l’incontro con i registi Danilo Caracciolo e Roberto Montanari e con Giorgio Monetti, protagonista del film e, insieme all’amico Leopoldo Tartarini, “eroe” del giro intorno al mondo del 1957, attraverso 35 paesi e 4 rivoluzioni, in sella a due indistruttibili Ducati. Per conoscere tutti i titoli in programma e gli orari di ogni proiezione basterà consultare i siti Deus Ex Machina (http://deuscustoms.com/about/events/48-hours-on-the-road/ ) Rodaggio Film (www.rodaggiofilm.com) o il sito Metzeler (www.metzeler.com).

 

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →