Home Moto Guzzi V7 II Stornello 2016

Moto Guzzi V7 II Stornello 2016

Moto Guzzi rispolvera le sue tradizioni ‘scrambleristiche’ con questa nuova ‘special di produzione’ presentata a EICMA 2015

Tra le novità Moto Guzzi presenti al salone EICMA 2015 di Milano spicca la V7 2016 II Stornello, modello che si propone di cavalcare il trend delle scrambler andando a rispolverare le sue antiche origini in questo ‘segmento’ – se così si può chiamare – che risalgono addirittura agli anni ’60, quando la casa di Mandello introdusse modelli nati da una base stradale e poi adeguati all’off-road.

Il nomeStornello‘ è infatti ‘recuperato‘ dal celebre predecessore costruito tra il 1960 e il 1974, con il nuovo modello che sfrutta però l’architettura tecnica della già nota famiglia di prodotti V7. Tra gli high-lights di questo particolare allestimento si notano subito il gruppo di scarico Arrow che corre aderente al fianco destro, i cerchi a raggi con gommatura off-road e la sella lunga con imbottiture elettrosaldate, ma il tutto è impreziosito da diversi particolari in alluminio (come i parafanghi, il kit pedane, i copri iniettori e le tabelle portanumero). Da un punto di vista meramente estetico, non delude la colorazione dedicata con telaio rosso e serbatoio bianco, entrambi in finitura lucida.

La ciclistica dello Stornello beneficia di tutte le migliorie introdotte sulle V7 II, compreso l’ultimo riposizionamento del propulsore nel telaio. Il suo bicilindrico è stato dotato di una nuova e migliore frizione e un cambio a sei rapporti, con il peso complessivo dichiarato che si attesta sui 186 kg. L’equipaggiamento di serie comprende ABS e traction control e non manca una vasta serie di accessori originali Moto Guzzi, compresa la piattaforma multimediale MG-MP.

La Moto Guzzi V7 II Stornello 2016 dimostra ancora una volta la capacità del marchio dell’Aquila di saper costruire vere e proprie ‘special di serie‘: chi avrà modo di visitare i padiglioni di Rho Fiera dovrà obbligatoriamente andare a dare un’occhiata a questa bellezza.

moto-guzzi-v7ii-stornello-9.jpg

Ultime notizie su Guzzi

Tutte le novità Moto Guzzi: Griso, Breva, Norge, Nevada, Bellagio, V11 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Guzzi →