Home Lorenzo attacca Rossi: “per lui era l’ultima chance”

Lorenzo attacca Rossi: “per lui era l’ultima chance”

Jorge Lorenzo, dopo la conquista del 5° titolo mondiale, attacca Valentino Rossi

Di solito chi vince ha sempre ragione. Nel caso della vittoria del 5° mondiale di Jorge Lorenzo questo adagio vale sicuramente per la maggior parte degli appassionati e tifosi iberici, un pochino meno per noi italiani. Dopo le dure accuse di Valentino Rossi del dopo gara nei confronti di Marc Marquez e Jorge Lorenzo, il campione del Mondo maiorchino si è sentito in dovere di rigettare le accuse del compagno di squadra:

“Questa era l’ultima occasione per lui di vincere un Mondiale. – ha detto Lorenzo che a Rossi ha risposto per le rime – E’ chiaro, ci sono piloti più giovani e più veloci di lui: dev’essere frustrante”.

Un Jorge Lorenzo tagliente che non le ha certo mandate a dire al compagno di squadra: “Non è facile rendersi conto di non avere la velocità che ti avrebbe consentito di vincere più gare e arrivare a Valencia con un vantaggio più consistente. Non ci sarebbe stata nessuna polemica se Rossi fosse stato veloce come me e Marquez. Avrebbe potuto vincere il titolo agevolmente, non è andata così e ha perso il decimo titolo: è dura da accettare”.

Lorenzo ha argomentato ulteriormente la situazione: “Nessuna controversia e polemica ci sarebbe stata se Valentino avesse avuto la velocità di Marc, la mia e avesse vinto più GP. Con un po’ più di velocità, consistenza e senza i fatti di Sepang, sarebbe arrivato a Valencia con più margine e avrebbe vinto il titolo agevolmente. Non è andata così e lui sa di aver perso l’opportunità del 10° titolo, è dura da accettare”.

Per Lorenzo la convivenza con Vale nel 2016 non sarà certo un problema: “Sono sicuro che le cose miglioreranno e ci sarà rispetto reciproco”. Non crediamo che Rossi non abbia la possibilità di provare a conquistare il decimo titolo mondiale. Il Campione pesarese ha dalla sua una grande esperienza… proprio con le Michelin che i suoi “giovani” colleghi non hanno. Chissà che ancora una volta gli spagnoli non debbano imparare qualcosa di nuovo dal maetro 36enne…

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →