Home Accessori Ducati Performance 2013

Accessori Ducati Performance 2013

Ducati presenta la nuova e ricca collezione di accessori Ducati Performance 2013.


Aria di novità nella Casa di Borgo Panigale. Per il 2013 Ducati mette a disposizione dei suoi affezionatissimi clienti una ricca collezione di accessori firmati Ducati Performance. Se state cercando il pezzo adatto a personalizzare la vostra moto o ad arricchirla con qualche dotazione in più, date un’occhiata a quanto segue.

Per ogni modello, Ducati ha selezionato una serie di accessori di altissima qualità: troviamo quindi la collezione Multistrada, Superbike, Hypermotard, Streetfighter, Diavel e Monster. Partiamo da una delle più ricche, la serie di accessori dedicate alla “tuttofare” di casa Ducati: la Multistrada 1200.

Per uno dei suoi gioielli più importanti, Ducati ha realizzato un nuovo scarico, delle nuove prese d’aria, cupolino, parafango anteriore, posteriore e paraspruzzi in carbonio, sella a seduta ribassata e kit pedane regolabili. Scopriamo insieme le caratteristiche di ogni singolo pezzo.

Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013

Multistrada

1. Kit gruppo di scarico completo racing con silenziatore in titanio
Sistema di scarico completo racing 2-in-1, con collettori in acciaio maggiorati e silenziatore realizzato interamente in titanio con db-killer removibile. Corredato di varie protezioni in fibra carbonio, l’impianto assicura un considerevole aumento dei livelli di coppia e potenza massima, supportati dalla centralina racing a corredo che in ogni istante assicura i corretti livelli del titolo aria-benzina e di anticipo. La dotazione comprende anche il filtro aria ad alta efficienza per favorire la circolazione dell’aria dall’airbox all’iniezione.

2. Kit prese aria frontali in carbonio
Canali aria realizzati in tessuto di carbonio ad alta densità e gelcoat protettivo per offrire la massima resa in termini di resistenza e leggerezza. Il design del frontale della Multistrada 1200 si pregia dell’elegante trama di questo materiale High-Tech.

3. Parafango anteriore in carbonio
Parafango anteriore in carbonio realizzato in un unico pezzo. La realizzazione è molto curata e l’impatto estetico sulla moto è eccellente.

4. Parafango posteriore in carbonio
Parafango posteriore per forcellone monobraccio, realizzato in fibra di carbonio con tessuti intrecciati a 45° e gelcoat protettivo, per una miglior resistenza e leggerezza.

5. Paraspruzzi posteriore in carbonio
Paraspruzzi posteriore in carbonio laminato, rifinito con gelcoat protettivo.

6. Kit parabrezza in plexiglass Gran Turismo
Il kit parabrezza in plexiglass Gran Turismo, grazie alle sue dimensioni maggiorate (L= +25mm;H=+40mm) offre una protezione aerodinamica ottimale tale da essere indispensabile nei lunghi trasferimenti

7. Sella a seduta ribassata
Una moto dual accessibile a tutti. Spesso dimensioni importanti caratterizzano le moto con spiccato carattere touring. Grazie a questa sella ribassata, che riduce l’altezza della seduta di ben 25 mm, le dimensioni diventano sinonimo di comfort di guida.

8. Kit pedane pilota dal pieno, snodate e regolabili kit
Kit pedane pilota realizzate in alluminio dal pieno, con comandi snodati e regolabili; consentono una impostazione personalizzata della posizione di guida e una maggiore resistenza agli urti grazie allo snodo di pedalini e pioli delle leve freno e cambio.

Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013

Superbike

1. Gruppo completo di scarico Ducati Corse
Gruppo completo di scarico sviluppato da Ducati Corse per il Campionato del Mondo Superstock 2012. Si compone di collettori in acciaio inox 2-1-2 (Ø max 70 mm), e silenziatori inediti con fodero in titanio e dB killer rimovibili. A corredo – oltre a tutta la minuteria – il paracalore sottosella in fibra di carbonio e la chiave hardware Up Map per il caricamento della mappatura specifica. Il kit assicura un alleggerimento rispetto al sistema di scarico di serie circa 2 Kg ed un incremento della potenza massima di circa il 5%.

2. Protezione in carbonio per carter frizione
Protezione in fibra di carbonio per carter frizione. Dotata di strato in Kevlar per migliorarne la resistenza all’usura in caso di scivolata

3. Protezione in carbonio per forcellone
Protezione in fibra di carbonio per forcellone. Lo speciale slider in materiale plastico assicura un’efficace protezione in caso di scivolata e si delinea come elemento di stile. Trattamento di gommatura sulla parte interna per proteggere il forcellone da possibili graffi.

4. Parafango posteriore in carbonio
Parafango posteriore in fibra di carbonio, compatibile con l’utilizzo di pneumatici da pista e termocoperte. Design pulito e filante con un’impronta prettamente racing

5. Kit pedane regolabili in alluminio dal pieno
Kit pedane pilota in alluminio dal pieno rialzate. Settabili su due posizioni, sono dotate di pedalini snodabili per minimizzare rischi di rottura in caso di scivolata. Consentono di adottare il Ducati Quick Shift nella versione di serie diritta e rovesciata cod. 96676410B

6. Kit leve snodate racing.
Realizzate in alluminio lavorato dal pieno, sono regolabili nella corsa e dotate di snodo anti rottura.

7. Cambio elettronico rovesciato
Cambio elettronico rovesciato plug & play concepito per l’utilizzo della moto in pista. Si monta esclusivamente sulle pedane di serie e consente cambiate rapidissime per un’ accelerazione mozzafiato in uscita di curva.

8. Sella racing
Sella racing in tessuto tecnico effetto neoprene e profilo specifico per la massima sensibilità di guida.

Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013

Diavel

1. Gruppo di scarico completo con silenziatori in carbonio
Con un’estetica sportiva il gruppo di scarico racing è l’accessorio più pregiato di tutta la linea Diavel, studiata da Ducati Performance. Il set completo termina con un silenziatore in carbonio, il materiale high-tech ed ultraleggero che più di ogni altro ha rivoluzionato il mondo motociclistico. Ad esso si accosta il fondello di uscita in prezioso alluminio minuziosamente lavorato dal pieno. Completano il gruppo la protezione calore, la centralina dedicata e il filtro aria ad alta efficienza. Oltre ad accentuare la grinta del Diavel, il kit assicura un aumento di potenza, avvertibile fin dai bassi regimi, per prestazioni a livelli finora mai immaginati.

2. Parafango anteriore in carbonio
L’accurata realizzazione in carbonio permette a questo pezzo di integrarsi perfettamente alle linee della moto. La sua forma aerodinamica garantisce la giusta protezione dallo sporco e dal bagnato dell’asfalto. Perché un motociclista deve potersi dedicare solo alla strada.

3. Parafango posteriore in carbonio
Linee decise e geometria originale unite alla finezza del carbonio permettono a questo pezzo di esaltare ulteriormente il muscolare retrotreno del Diavel, accentuandone ulteriormente la sua aggressività e sportività.

4. Cupolino Roadster
Con un design innovativo, racing ed estremamente aerodinamico, il Cupolino Roadster conferisce un’espressione ancor più grintosa al Diavel. Questo parabrezza dalle forme compatte è concepito per ricalcare la forma filante di una freccia che taglia l’aria.

5. Cover serbatoio olio freno/frizione
Le cover per serbatoi fluidi freno e frizione Ducati Performance sono realizzate in carbonio e alluminio dal pieno. La fusione tra questi due materiali pregiati impreziosisce la moto, perché il carattere e lo stile emergono da ogni piccolo dettaglio.

6. Cover carter frizione in alluminio dal pieno
Cover carter frizione in alluminio lavorato dal pieno.

7. Carter pignone in alluminio dal pieno
Carter pignone trasmissione secondaria in alluminio lavorato dal pieno

8. Borsa da serbatoio morbida
Praticissima borsa porta oggetti realizzata in tessuto Sky e Cordura, è dotata di cuciture ad alta resistenza e ha una capienza fino a 14 litri. E nelle condizioni climatiche avverse, è possibile rivestire con un’utilissima cuffia impermeabile a corredo. Oltre alla funzionalità, è un vero capolavoro estetico che si integra perfettamente al design del Diavel.

9. Sella Roadster in pelle
Dalle impunture realizzate finemente, alla marchiatura del logo Ducati Performance, la sella Roadster è alta tecnologia plasmata in un’estetica raffinatissima. Ricavata da pelle speciale, è estremamente resistente anche alle condizioni climatiche più avverse: come tutti gli oggetti prestigiosi, è stata creata per durare nel tempo. La seduta è confortevole, studiata per mettere il pilota ancor più in sintonia con il suo Diavel.

Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013

Streetfighter

1. Kit silenziatori omologati in titanio
Nuovo disegno per la coppia di silenziatori omologati realizzati in titanio, caratterizzati da un design innovativo del profilo e dei fondelli di uscita, che rende la linea dello Streetfighter ancora più aggressiva. Insieme alla coppia di scarichi dotati di catalizzatore, nel kit vengono forniti il filtro aria ad alte prestazioni e la centralina con mappatura dedicata per una guida sempre appagante.

2. Codone biposto in carbonio
Codone posteriore biposto realizzato in fibra di carbonio. Leggero e aggressivo, si caratterizza per la cura dei dettagli e per il richiamo alle vestizioni delle moto da competizione.

3. Plexiglas fumè
Oggetto di approfondito studio e design, il kit plexiglas fumè per Streetfighter consente di migliorare la protezione del pilota dal flusso d’aria senza intaccare la linea aggressiva e minimalista della moto

4. Cover sella passeggero
Cover sella passeggero in fibre plastiche, disponibile nelle tre versioni colore della moto, consente la trasformazione in monoposto.

5. Sella racing
Rivestita con l’innovativo tessuto effetto neoprene che assicura massima aderenza e sensibilità, la sella racing per Streetfighter è stata particolarmente curata nella zona anteriore, per fornire al pilota il massimo sostegno anche nelle decelerazioni più violente, evitando scivolamenti contro al serbatoio.

Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013

Monster

1. Kit scarichi omologati in titanio
Realizzati in pregiato titanio, questa coppia di silenziatori omologati alleggeriscono la moto, arricchendola ulteriormente e donandole un suono ancor più pieno e corposo. La centralina elettronica ed il filtro aria ad alta efficienza in dotazione, contribuiscono ad ottimizzare le doti di erogazione del motore sin dai bassi regimi, mantenendo le emissioni entro i limiti imposti dalla normativa EURO3 (omologazione valida per i Paesi membri del UE).

2. Kit scarichi omologati in acciaio inox
Eleganti ma allo stesso tempo grintosi nelle forme, questi silenziatori uniscono la resistenza del fodero in acciaio inox allo stile racing del fondello posteriore in carbonio. La centralina elettronica ed il filtro aria ad alta efficienza in dotazione, contribuiscono ad ottimizzare le doti di erogazione del motore sin dai bassi regimi, mantenendo le emissioni entro i limiti imposti dalla normativa EURO3 (omologazione valida per i Paesi membri del UE).

3. Parafango anteriore in carbonio
Parafango anteriore in carbonio realizzato in un unico pezzo. La realizzazione è molto curata e l’impatto estetico sulla moto è eccellente.

4. Borsa da serbatoio morbida
Realizzata in tessuto Sky e Cordura con cuciture ad alta resistenza, la borsa da serbatoio per Monster è espandibile sino ad una capienza di 14 litri ed è provvista di maniglia e di comode spalline per il trasporto a zaino. A corredo viene fornita la cuffia anti acqua.

5. Maniglie passeggero
Set di maniglie passeggero realizzate in materiale ad alta resistenza. Assicurano un utile sostegno, aumentando il confort del passeggero.

6. Sella touring Monster 696/1100
Studiata per migliorare ulteriormente l’ergonomia della posizione di guida e favorire il comfort del pilota e del passeggero, questa sella è realizzata con schiuma ad alta densità e rivestita con tessuti pregiati antiscivolo e resistenti agli agenti atmosferici.

Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013

Hypermotard

1. Gruppo completo di scarico con silenziatore in carbonio
Gruppo di scarico racing 2 in 1 con collettori in acciaio inox (Ømax 54mm) e silenziatore in carbonio con fondello in titanio. L’impianto è dotato di dB killer estraibile e vengono forniti a corredo la centralina elettronica, la scatola filtro racing ed alcuni elementi, tra cui una coppia di fianchetti, che hanno la funzione di integrare perfettamente lo scarico al retrotreno della moto. Oltre ad incrementare le prestazioni, il gruppo consente anche di alleggerire il veicolo di circa 7kg.

2. Kit pedane pilota dal pieno rialzate e snodabili
Kit pedane pilota rialzate ed arretrate con comandi snodabili in alluminio dal pieno. Questi comandi di stretta derivazione racing, consentono angoli di piega ancora più spinti e un perfetto controllo della moto grazie al loro riposizionamento rialzato (20 mm) e arretrato (20 mm) rispetto ai comandi di serie. L’avvisatore in materiale plastico – sostituibile – preserva inoltre i comandi in caso di sfregamento con l’asfalto e lo speciale design assicura un grip sicuro con lo stivale.

3. Borsa da serbatoio morbida
Borsa da serbatoio morbida realizzata in tessuto Sky, idrorepellente, resistente a benzina e solventi ed ai raggi solari. Dotata di tasche facilmente accessibili, in cui riporre piccoli oggetti, ha una capienza di oltre 14 litri. Per il montaggio è necessario acquistare anche il copri serbatoio (codici 96759308B, 96776108B) a cui si fissa tramite agganci rapidi ad alta resistenza.

4. Parafango posteriore a pinna in carbonio
Parafango posteriore a pinna realizzato in fibra di carbonio.

Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013
Accessori Ducati Performance 2013

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →