MotoGP: Iannone a Sepang contro tutti, tifosi compresi

Andrea Iannone e Ducati arrivano in Malesia forti del terzo posto in Australia e consapevoli di poter far bene anche a Sepang

Di Gianluca
Pubblicato il 21 ott 2015
MotoGP: Iannone a Sepang contro tutti, tifosi compresi

L’ottima prestazione di Andrea Iannone a Phillip Island che lo ha visto concludere sul terzo gradino del podio davanti a Valentino Rossi, anche grazie ad alcuni sorpassi incredibili, ha scatenato l’ira di alcuni tifosi ignoranti del nove volte campione del mondo.

[img src=”https://media.motoblog.it/6/6e5/commento-fb-contro-iannone.jpg” alt=”commento-fb-contro-iannone.jpg” align=”left” size=”medium” id=”739925″]Il pilota di Vasto della Ducati sarebbe colpevole, sempre secondo alcuni “imbecilli”, di aver esagerato nei sorpassi su Valentino e di avergli tolto punti importanti per il titolo. Crediamo non valga nemmeno la pena commentare questi “finti” appassionati. Il motociclismo vero non è per il tifo da stadio.

Chi la pensa come l’autore del commento che vedete nell’immagine (uno dei commenti più “soft”), invece di seguire il motociclismo, si guardi una bella partita di calcio. Il motociclismo ai motociclisti. Crediamo che Iannone abbia fatto una gran gara e dobbiamo ringraziarlo tutti per averci fatto godere fino all’ultima curva. Rossi e Lorenzo sanno bene che per vincere il Mondiale devono guardarsi anche dagli altri piloti. Gli ordini di scuderia e i favoritismi lasciamoli agli altri sport.

Per tornare alle corse, il circuito di Sepang potrebbe regalare alla Ducati nuove soddisfazioni grazie a lunghi rettilinei, pista molto larga e tante possibilità di sorpassare. In passato la Casa bolognese ha vinto grazie a Loris Capirossi e Casey Stoner. Nel 2014 Iannone è stato costretto a saltare la gara in seguito ad una contusione al braccio sinistro causata da una caduta nelle prove libere. Forte del risultato in Australia il pilota #29 conta di divertirsi anche in Malesia.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/739443/motogp-australia-iannone-investe-un-gabbiano”][/related]

“La GP15 ha debuttato molto positivamente su questa pista a febbraio e sarà interessante capire quanto siamo migliorati durante l’anno, e quindi sono contento di tornare a Sepang per la gara. – dichiara Andrea IannoneDopo la gara di Phillip Island siamo ancora più fiduciosi, e andiamo a Sepang convinti di poter fare bene anche se non sarà semplice, perché è una pista difficile, le temperature sono molto alte e sappiamo che anche gli altri piloti qui vanno forte. Però noi siamo in fase di miglioramento e anch’io adesso conosco molto meglio la mia GP15 e il suo comportamento, e quindi riesco ad essere più efficace in gara.”

[img src=”https://media.motoblog.it/f/f0e/andrea-iannone-australia-2015.jpg” alt=”Andrea Iannone Phillip Island 2015″ align=”left” size=”large” id=”738374″]

Ultime notizie