Home SBK Qatar, Davies vice iridato e “contentissimo”

SBK Qatar, Davies vice iridato e “contentissimo”

Il gallese della Ducati, grande protagonista nell’ultimo round del Mondiale Superbike 2015, si aggiudica il titolo di vice Campione.

Missione per compiuta per Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team) nell’ultimo round del Mondiale Superbike 2015 a Losail. Arrivato in Qatar con l’obiettivo di difendere il secondo posto in campionato dagli ultimi assalti di Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), il gallese ha portato a casa un 4° e un 2° posto nelle due gare ‘notturne‘ di ieri che gli sono bastati per centrare in pieno l’obiettivo della vigilia.

Davies si è messo particolarmente in luce in Gara-2 contendendo la vittoria a Leon Haslam (Aprilia Racing Red Devils) fino all’ultima curva, arrendendosi però allo spunto finale dell’inglese e al possente motore della sua RSV4 RF.

0155_p13_davies_action.jpg

Anche se non ha portato a casa una vittoria nell’ultimo appuntamento della stagione, Davies si è detto comunque decisamente soddisfatto del suo secondo posto nel Mondiale alle spalle del mostruoso Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) di questa stagione:

“Sono contentissimo! Siamo venuti qui con l’obiettivo di chiudere secondi in classifica e ce l’abbiamo fatta. Nella prima gara ho faticato ma, dopo qualche modifica fatta prima di gara 2, le sospensioni della mia Panigale R erano migliorate ed ho potuto spingere di più nella seconda manche, anche se è stata una delle gare più difficili dell’anno. Mi dispiace solo per il fatto che ho fatto un piccolo errore nell’ultima curva, lasciando così la porta aperta ad Haslam che mi ha superato negli ultimi metri. Ma va bene, ci può stare.”

0244_r13_davies_action.jpg

Il bilancio finale della stagione è sicuramente molto positivo per Davies, secondo assoluto con 416 punti frutto anche di 5 vittorie e un totale di 18 podi:

“E’ stata una bella stagione, siamo sempre stati davanti lottando per il podio e tutti i ragazzi in Ducati hanno lavorato tanto per fornirci un pacchetto fantastico. Ottenere più di 400 punti nell’arco della stagione, nonostante qualche DNF, non è per niente male. Si può sempre migliorare comunque ed abbiamo per certo del lavoro da fare quest’inverno. Però sono fiducioso e carico e spero di cominciare così anche il 2016!”

0230_r13_davies_finish.jpg

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →