Max Biaggi al via nel Campionato Supermoto 2015

Il 'Corsaro' Max Biaggi in pista nell'ultima prova del Campionato Supermoto 2015 di questo fine settimana a Ottobiano (PV)

max-biaggi-al-supermotard-2014-2jpg

Max Biaggi sarà al via dell'ultima prova nella classe 'On Road' del Campionato Supermoto 2015, che si svolgerà questo fine settimana 26-27 Settembre a Ottobiano (PV).

Il fuoriclasse romano della velocità, non nuovo ad apparizioni 'a sorpresa' in questo genere di competizioni e titolare del Team X-MAX di Mauro Hermunen, correrà infatti nella classe 'solo asfalto' degli Internazionali d'Italia Supermoto per la gioia degli appassionati presenti, che potranno così assistere allo 'spettacolo nello spettacolo' costituito dall'esibizione del 6-volte iridato.

unnamed-1.jpg

Dopo cinque rounds stagionali, il sesto appuntamento di Ottobiano dovrà inoltre assegnare tutti i titoli nazionali, che sono ancora in palio in tutte le categorie, e la battaglia in pista è quindi assicurata.

Nella Supermoto1 guiderebbe lo svizzero Marc Schimdt (TM Degasoline) che però non concorre per l'assegnazione del titolo tricolore ma guida la speciale classifica internazionale. In prima posizione c'é quindi Ivan Lazzarini (Honda L30 Racing Metzeller), secondo nel mondiale a 17 lunghezze da Thomas Chareyre (TM Factory), forse alla sua ultima stagione da pilotae per questo probabilmente determinato a respingere l'assalto di Andrea Occhini (Honda BRT Mabomotor), con Christian Ravaglia (Honda), Edgardo Borella (Honda) e Teo Monticelli (Honda) e l'appena confermato campione del Mondo S1GP Thomas Chareyre, fuoriclasse francese anche lui atteso nel fine settimana sul tracciato pavese.

unnamed-5.jpg

Nella Supermoto2 la lotta per il titolo è ormai ristretta matematicamente ad i primi tre della classifica generale, con l’attuale leader Edoardo Gente (KTM) con un buon vantaggio su Giulio Lorenzini (Suzuki) e Lorenzo Lapini (Honda L30 Racing Metzeller). Condivideranno la pista con le 2T di Jacopo Marzano (KTM) e Mattia Rampinelli (TM).

La classe On Road che sarà 'impreziosita' dalla presenza di Max Biaggi vede in prima posizione Luca Brambilla (Yamaha Extreme Team) davanti a Paolo Salmaso (TM), con Damiano Mencarelli (TM) non ancora escluso dai giochi per la vittoria finale del campionato. A contorno ci saranno anche le classi promozionali 'Open', 'U24' e 'MX Serie', che difficilmente permetteranno al pubblico di distrarsi dall'azione in pista...

Max Biaggi al Trofeo Centro Italia Supermoto 2014

  • shares
  • Mail