Home SBK: Bayliss non raccoglie quanto semina!

SBK: Bayliss non raccoglie quanto semina!

Troy Bayliss (Ducati Xerox) è riuscito a salire sul podio di Valencia aggiudicandosi un buon terzo posto in gara 1 vinta dal compagno di marca Xaus mentre in gara 2 vinta da Toseland, dopo un’ escursione nella sabbia nel corso del 14mo giro ha chiuso al sesto posto. Nonostante fosse ancora un pò sofferente per

Troy Bayliss (Ducati Xerox) è riuscito a salire sul podio di Valencia aggiudicandosi un buon terzo posto in gara 1 vinta dal compagno di marca Xaus mentre in gara 2 vinta da Toseland, dopo un’ escursione nella sabbia nel corso del 14mo giro ha chiuso al sesto posto.
Nonostante fosse ancora un pò sofferente per le conseguenze della caduta di Donington di due settimane fa, Troy ha subito voluto precisare che ciò non ha influito sulle sue prestazioni di oggi.
“Sono un pò deluso perché non ho avuto problemi fisici per tutto il weekend” ha dichiarato Troy in Clinica Mobile, dove i medici gli hanno rimosso i 15 punti di sutura dalla mano destra alla fine di gara 2. “Le mie ferite non mi hanno fatto male e non hanno condizionato la mia gara qui a Valencia. Gara 1 non è andata male, ma non sono soddisfatto del risultato di gara 2. L’assetto non è stato perfetto e questo ha fatto lavorare un po’ troppo le gomme. Ho perso dieci punti da James in classifica e il piano era ovviamente guadagnare punti su lui, non perderli. In gara 2 nella prima curva sono entrato troppo largo, ho messo le ruote sul filler e quando fai così devi cercare di raddrizzare la moto subito altrimenti rischi di cadere. Non vedo l’ora di tornare in pista ad Assen, è un bellissimo tracciato e sono certo che sarà un weekend che mi darà soddisfazione”.
Foto del GP di Valencia del Campionato Mondiale Superbike
Troy Bayliss
Troy Bayliss
Troy Bayliss

Spiace parlare di prestazione deludente quando si parla del Campione del Mondo ma purtroppo non raccoglie durante le gare quanto semina in prova, quasi sempre domininate dal pilota australiano.
Speriamo di rivederlo in forma e combattivo tra quindici giorni ad Assen sia durante le prove che durante le gare.
via | Ducati Corse

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →