Honda CRF Enduro MY 2016: dettagli e prezzi

Si aggiorna la gamma enduro 2016 by Red Moto. Arrivano le nuove CRF 250, 300, 450 e 500. Propulsori rivisti, ciclistica aggiornata e nuove grafiche.

Red Moto è il distributore ufficiale Honda Fuoristrada, un'azienda che si prepara a introdurre per il 2016 la nuova gamma CRF Enduro, completamente aggiornata nelle quattro cilindrate disponibili, ovvero 250, 300, 450 e 500. Importanti novità tecniche sono state introdotte sia sui propulsori, sia sulla ciclistica delle moto.

La CRF 250 R 2016 è una moto di riferimento per stabilità, potenza e sopratutto agilità. Condivide con le sorelle 300 e 450 il telaio semi-doppio trave in alluminio abbinato ad una forcella Showa ad aria da 49 mm con separazione delle funzioni e unità a tripla camera (SFF-TAC-Air), e ad un monoammortizzatore Pro-Link Showa completamente regolabile.

Attraverso un comodo selettore (EMSB), il pilota è in grado di scegliere tra tre diverse modalità di guida (standard, fluida o aggressiva), mentre sulla 300 sono soltanto due le modalità da scegliere. Sempre rimanendo focalizzati sull'impianto elettrico, il sistema nervoso della moto consente adesso all'utente di adottare optional tra i quali una ventola di raffreddamento sul radiatore per migliorare il raffreddamento dei componenti termici.

La CRF 300R è ora dotata di un nuovo iniettore dalla portata maggiorata, una modifica che ha consentito di migliorare la risposta ai bassi regimi e migliora nettamente l’avviamento del motore in ogni condizione. Aggiornato anche il quadro strumenti, più ermetico e resistente, che integra le funzioni di velocità, odometro, doppio trip e conta ore.

Nata nel 2002, la CRF450R si è da sempre distinta per l'enorme verve di potenza e per le sue doti di stabilità e affidabilità. Per il 2016 si rinnova introducendo la nuova forcella KYB ad aria (Pneumatic Spring Fork) con steli da 48 mm, adesso modificata nelle dimensioni, nella rigidità dei foderi, nei controlli di smorzamento e in grado di offrire una maggiore precisione nella regolazione.

Al posteriore troviamo il monoammortizzatore KYB con nuovi valori di smorzamento e rapporto Pro-Link ottimizzato che garantisce maggiori possibilità di regolazione. Lo sterzo adotta una nuova geometria per un miglior controllo nelle situazioni più difficili. Le stesse novità sono state apportate anche alla più potente e aggressiva CRF500R.

Listino Prezzi

CRF 250RG ENDURO 2016 € 8.990,00

CRF 300RG ENDURO 2016 € 9.450,00

CRF 450RG ENDURO 2016 € 9.490,00

CRF 500RG ENDURO 2016 € 9.790,00

HONDA CRF250R ENDURO 2016

MOTORE

Tipo Monocilindrico 4T, raffreddato a liquido, 4 valvole Unicam

Cilindrata 249 cc

Alesaggio x corsa 76,8 x 53,8 mm

Rapporto di compressione 13,8 : 1

Potenza massima 29,4 kW (40 CV) @ 11.500 giri/min

Coppia massima 27,1 Nm @ 9.000 giri/min

Capacità totale olio Motore 0,85 L / Trasmissione 0,75 L

ALIMENTAZIONE

Tipo Iniezione elettronica PGM-FI, con selezione mappature EMSB

Capacità serbatoio 6,3 litri

IMPIANTO ELETTRICO

Accensione Elettronica transistorizzata

Avviamento A pedale

TRASMISSIONE

Frizione Multidisco in bagno d’olio

Tipo di cambio 5 marce, sempre in presa

Trasmissione finale A catena

TELAIO

Tipo Doppio trave in alluminio

CICLISTICA

Dimensioni (LLA) 2.183 x 827 x 1.271 mm

Interasse 1.489 mm

Inclinazione cannotto 27° 23'

Avancorsa 117 mm

Altezza sella 951 mm

Altezza da terra 322 mm

Peso in ordine di marcia con il pieno 108,7kg

SOSPENSIONI

Anteriore Forcella rovesciata steli da 49 mm, Showa SFF-AIR-TAC, escursione. 310 mm

Posteriore Monoammortizzatore Pro-Link Showa, escursione 317,6 mm, corsa 133 mm

RUOTE

Anteriore A raggi, cerchi e mozzi in alluminio

Posteriore A raggi, cerchi e mozzi in alluminio

PNEUMATICI

Anteriore 90/90-21” METZELER SIX DAYS

Posteriore 140/80-18” METZELER SIX DAYS

FRENI

Anteriore Disco wave da 260 mm, pinza a due pistoncini

Posteriore Disco wave da 240 mm, pinza singolo pistoncino

HONDA CRF300R ENDURO 2016

MOTORE

Tipo Monocilindrico 4T, raffreddato a liquido, 4 valvole Unicam

Cilindrata 291 cc

Alesaggio x corsa 83 x 53,8 mm

Rapporto di compressione 13,5 : 1

Potenza massima 30,2 kW (41 CV) @ 11.500 giri/min

Coppia massima 27,9 Nm @ 8.900 giri/min

Capacità totale olio Motore 0,85 L / Trasmissione 0,75 L

ALIMENTAZIONE

Tipo Iniezione elettronica PGM-FI, con selezione EMSB

Capacità serbatoio 6,3 litri

IMPIANTO ELETTRICO

Accensione Elettronica transistorizzata

Avviamento A pedale

TRASMISSIONE

Frizione Multidisco in bagno d’olio

Tipo di cambio 5 marce, sempre in presa

Trasmissione finale A catena

TELAIO

Tipo Doppio trave in alluminio

CICLISTICA

Dimensioni (LLA) 2.183 x 827 x 1.271 mm

Interasse 1.489 mm

Inclinazione cannotto 27° 23'

Avancorsa 117 mm

Altezza sella 951 mm

Altezza da terra 322 mm

Peso in ordine di marcia con il pieno 108,7kg

SOSPENSIONI

Anteriore Forcella rovesciata steli da 49 mm, Showa SFF-AIR-TAC, escursione. 310 mm

Posteriore Monoammortizzatore Pro-Link Showa, escursione 317,6 mm, corsa 133 mm

RUOTE

Anteriore A raggi, cerchi e mozzi in alluminio

Posteriore A raggi, cerchi e mozzi in alluminio

PNEUMATICI

Anteriore 90/90-21” METZELER SIX DAYS

Posteriore 140/80-18” METZELER SIX DAYS

FRENI

Anteriore Disco wave da 260 mm, pinza a due pistoncini

Posteriore Disco wave da 240 mm, pinza singolo pistoncino

HONDA CRF450R ENDURO 2016

MOTORE

Tipo Monocilindrico 4T, raffreddato a liquido, 4 valvole Unicam

Cilindrata 449,7 cc

Alesaggio x corsa 96 x 62,1mm

Rapporto di compressione 12,5 : 1

Potenza massima 39,5 kW (53,7 CV) @ 9.000 giri/min

Coppia massima 48 Nm @ 7.000 giri/min

ALIMENTAZIONE

Tipo Iniezione elettronica PGM-FI Dual Fuel

Capacità serbatoio 6,3 litri

IMPIANTO ELETTRICO

Accensione Elettronica transistorizzata

Avviamento A pedale

TRASMISSIONE

Frizione Multidisco in bagno d’olio

Cambio 5 marce, sempre in presa

Trasmissione finale A catena

TELAIO

Tipo Doppio trave in alluminio

CICLISTICA

Dimensioni (LLA) 2.200 x 827 x 1.277 mm

Interasse 1.494 mm

Inclinazione cannotto 27 °15'

Avancorsa 117 mm

Altezza sella 955 mm

Altezza da terra 332 mm

Peso in ordine di marcia con il pieno 114 kg

SOSPENSIONI

Anteriore Forcella Kayaba PFS2 con steli da 48 mm (escursione 310 mm)

Posteriore Ammortizzatore Kayaba con Honda Pro-Link (escursione 315 mm, corsa 133,5 mm)

RUOTE

Anteriore A raggi, cerchi e mozzi in alluminio

Posteriore A raggi, cerchi e mozzi in alluminio

PNEUMATICI

Anteriore 90/90-21” METZELER SIX DAYS

Posteriore 140/80-18” METZELER SIX DAYS

FRENI

Anteriore Disco wave da 260 mm, pinza a 2 pistoncini

Posteriore Disco wave da 240 mm, pinza a 1 pist.

HONDA CRF500R ENDURO 2016

MOTORE

Tipo Monocilindrico 4T, raffreddato a liquido, 4 valvole

Cilindrata 477,8 cc

Alesaggio x corsa 99 x 62,1mm

Rapporto di compressione 12,5 : 1

Potenza massima 40,7 kW (55,3 CV) @ 9.000 giri/min

Coppia massima 49 Nm @ 6.800 giri/min

ALIMENTAZIONE

Tipo Iniezione elettronica PGM-FI Dual Fuel

Capacità serbatoio 6,3 litri

IMPIANTO ELETTRICO

Accensione Elettronica transistorizzata

Avviamento A pedale

TRASMISSIONE

Frizione Multidisco in bagno d’olio

Cambio 5 marce, sempre in presa

Trasmissione finale A catena

TELAIO

Tipo Doppio trave in alluminio

CICLISTICA

Dimensioni (LLA) 2.200 x 827 x 1.277 mm

Interasse 1.494 mm

Inclinazione cannotto 27 °15'

Avancorsa 117 mm

Altezza sella 955 mm

Altezza da terra 332 mm

Peso in ordine di marcia con il pieno 114 kg

SOSPENSIONI

Anteriore Forcella Kayaba PFS2 con steli da 48 mm

Posteriore Ammortizzatore Kayaba con Honda Pro-Link

(escursione 310 mm)

(escursione 315 mm, corsa 133,5 mm)

RUOTE

Anteriore A raggi, cerchi e mozzi in alluminio

Posteriore A raggi, cerchi e mozzi in alluminio

PNEUMATICI

Anteriore 90/90-21” METZELER SIX DAYS

Posteriore 140/80-18” METZELER SIX DAYS

FRENI

Anteriore Disco wave da 260 mm, pinza a 2 pistoncini

Posteriore Disco wave da 240 mm, pinza a 1 pist.

  • shares
  • Mail