Home Yamaha YZF-R1 60° Anniversary Special Edition 2016

Yamaha YZF-R1 60° Anniversary Special Edition 2016

Disponibile da gennaio 2016 la nuova Yamaha YZF-R1 60° Anniversary Special Edition dedicata ai 60 anni di storia dell’azienda giapponese

Per celebrare i 60 anni di attività, l’azienda giapponese produrrà nel 2016 una versione speciale della YZF-R1 in tiratura limitata. Con una carena nel classico abbinamento giallo/nero, la famosa grafica speedblock e lo scarico slip-on Akrapovic, la YZF-R1 60th Anniversary rende omaggio ai leggendari piloti e alle vittoriose due ruote Yamaha del passato.

La YZF-R1 di ultima generazione è la conferma che Yamaha è uno dei costruttori più innovativi e moderni di supersportive ad alte prestazioni. Fin dal suo lancio lo scorso anno, ha dimostrato infatti il suo potenziale in pista con una serie impressionante di vittorie in campo internazionale in competizioni Superbike, Superstock e Endurance, tra cui la celebre 8h di Suzuka.

Lo speciale modello verrà presentato al Bol d’Or, dai piloti del GMT94 Yamaha Team e Monster Energy Yamaha Austria Racing Team, impegnati nell’ultima tappa del Mondiale Endurance FIM 2015. La nuova YZF-R1 60TH Anniversary Special Edition sarà disponibile presso i Concessionari Ufficiali Yamaha a partire da Gennaio. Per la performante 998cc giapponese confermate anche le altre due colorazioni Race Blu (con nuove grafiche) e Racing Red.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →