Home Kawasaki: primo teaser della nuova Ninja ZX-10R 2016

Kawasaki: primo teaser della nuova Ninja ZX-10R 2016

La nuova versione della supersportiva 1000cc di Akashi, dominatrice del Mondiale SBK, inizia a dipanarsi all’orizzonte…

Kawasaki ha diffuso oggi le prime due immagini – anche se praticamente identiche – della nuova Ninja ZX-10R, il suo bolide superbike che nella sua attuale incarnazione sta facendo faville nel Mondiale Superbike nelle mani dell’insaziabile Jonathan Rea.

Proprio la felice esperienza del Kawasaki Racing Team nel massimo campionato per derivate dalla serie – con il titolo di quest’anno praticamente in tasca del nord-irlandese da aggiungere a quello 2013 di Tom Sykes – sarebbe alla base della nuova ZX-10R Model Year 2016, che indubbiamente avrà una pesante eredità da raccogliere.

Da questa prima immagine possiamo limitarci a comprendere che la nuova Ninja avrà una nuova linea per carena e cupolino. Kawasaki accenna anche a “un upgrade delle sospensioni” e all’adozione di un “impianto frenante di prima scelta“, ma comprensibilmente non va molto oltre con i particolari.

Yoshimoto Matsuda, Project Leader di KHI, ha così commentato in una nota il rilascio di questo primo teaser:

“Non siamo partiti da un foglio bianco perché l’attuale ZX-10R era già un’ottima base dalla quale partire. In questo nuovo modello abbiamo concentrato le nostre risorse di sviluppo sulla tecnica ingegneristica ed il miglioramento delle prestazioni. Siamo molto orgogliosi del risultato; un significativo passo in avanti per chassis e performance del motore che rappresentano l’impalcatura sui cui sono state applicate nuove tecnologie di supporto alla guida sportiva tali da ridefinire lo stato dell’arte in materia. L’input ricevuto dal Kawasaki Racing Team, dai piloti Jonathan Rea e Tom Sykes ha contribuito a creare quella che, senza dubbio, sarà la Ninja ZX-10R più potente e competitiva di sempre. Una moto ugualmente a suo agio sia tra i cordoli sia nell’uso quotidiano stradale.”

Inevitabilmente, la nuova Ninja ZX-10R 2016 è già una delle moto più attese dei prossimi saloni invernali, EICMA di Milano incluso. più potente e competitiva di sempre. Una moto ugualmente a suo agio sia tra i cordoli sia nell’uso quotidiano stradale”.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →