Home Moto2 Misano: Luca Marini wild card con il team Pons

Moto2 Misano: Luca Marini wild card con il team Pons

Il fratellino di Valentino Rossi, allievo della Riders Academy del ‘Dottore’, pronto al debutto nella Middle Class con il team spagnolo.

Il 18enne pilota italiano Luca Marini, fratello di Valentino Rossi e a sua volta ‘allievo‘ della VR46 Riders Academy dell’illustre congiunto, parteciperà questo weekend come wild-card al Gran Premio di San Marino della classe Moto2, in programma sul tracciato di Misano Adriatico (clicca qui per orari e copertura TV).

In questa stagione, Marini è impegnato con la stessa struttura guidata dall’ex-iridato della 250cc Sito Pons nel CEV, dove corre sempre in Moto2 sotto le insegne del Pons Racing Junior Team e occupa il sesto posto in classifica. Un secondo posto a Barcellona il suo miglior piazzamento stagionale.

luca-marini-cev.jpg

Sul Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli, Marini si misurerà con i migliori piloti della categoria a livello mondiale, e il suo entusiasmo è ovviamente comprensibile. Questo il suo commento all’annuncio:

“Questa stagione ho avuto un inizio molto positivo, mi sentivo bene subito con la nuova categoria e la nuova moto, soprattutto grazie al team grazie che mi permette di lavorare sempre bene per tutto il weekend, con tranquillità, e di imparare sempre nuove cose che mi aiutano a crescere. Sono molto felice di partecipare al Gran Premio di San Marino, perché è una grande occasione. E’ anche la mia gara di casa, io vivo a soli dieci minuti dal circuito e quindi è molto importante per me. Non vedo che arrivi il momento di scendere in pista e guidare la moto nelle prime libere.”

luca-marini-pista.jpg

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →