Home MotoGP: Stoner rifiuta una wild-card per l’Australia!

MotoGP: Stoner rifiuta una wild-card per l’Australia!

HRC avrebbe offerto al fuoriclasse australiano la possibilità di correre di nuovo in MotoGP nella sua Phillip Island

Secondo quanto riportato dal francese GP-Inside, Honda Racing Corporation (HRC) avrebbe offerto a Casey Stoner la possibilità di correre di nuovo in MotoGP come wild-card nel prossimo Gran Premio di Australia del 18 Ottobre, ma il due-volte iridato nella classe regina avrebbe risposto con un “no, grazie“, per la delusione di tutti i fans della velocità su due ruote.

Shuhei Nakamoto, vice presidente di HRC, avrebbe confermato la circostanza alla rivista giapponese Riding Sport, lasciando intendere che il colosso giapponese avrebbe fatto una di proposta di tenore simile al fuoriclasse australiano anche per il precedente GP del Giappone di Motegi dell’11 Ottobre.

L’offerta del marchio nipponico sarebbe stata una specie di risarcimento al campione australiano per il ‘No’ ad inizio anno alla sua richiesta di sostituire l’allora infortunato Dani Pedrosa nel team Honda Repsol e per l’incidente alla 8 Ore di Suzuka, gara che aveva segnato il ritorno agonistico in pista di Stoner a oltre 2 anni dal ritiro di fine 2012 e chiusa in anticipo per un inconveniente tecnico alla sua Fireblade, nel quale si era procurato qualche frattura.

casey stoner motegi

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →