Home Marquez in pole a Indy: “Lorenzo il principale avversario”

Marquez in pole a Indy: “Lorenzo il principale avversario”

Quinta pole stagionale per il Campione del Mondo della Honda, alla caccia del terzo successo stagionale.

Il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Repsol Honda) si è aggiudicato la pole position del GP di Indianapolis, 10° appuntamento del Motomondiale 2015 (clicca qui per orari e copertura televisiva).

Il fenomeno spagnolo di HRC si è imposto sul compagno di box Dani Pedrosa e su Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) grazie al crono di 1:31.884, conquistando così la sua 5a pole position del 2015 e proponendosi come ‘favorito numero 1′ per il GP di questa sera, anche alla luce della grande forma mostrata durante tutto il fine settimana.

marc-marquez-motogp-indy-2015-2.jpg

Nel commentare gli esiti della giornata, Marquez si è però compiaciuto principalmente per gli esiti delle FP4, sessione in cui i piloti generalmente provano l’assetto gara e concluse da Marquez con 6 decimi di vantaggio su tutta la concorrenza. A dimostrazione che le sue attenzioni sono già rivolte alla corsa:

“Sono contento perché siamo andati molto bene nelle FP4. I 6 decimi forse non sono del tutto “reali” e il distacco effettivo è di uno o due decimi, però la cosa positiva è che siamo riusciti a ridurre il distacco che avevamo ieri da Jorge. Comunque c’é anche il warm up di domani: penso che tutti miglioreranno perché le condizioni della pista stanno cambiando e dovremo continuare ad adattarci. In questo momento Lorenzo è il nostro principale rivale: dobbiamo fare attenzione”.

marc-marquez-motogp-indy-2015-3.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →