Home MotoGP: Pol Espargarò con Yamaha Tech3 anche nel 2016

MotoGP: Pol Espargarò con Yamaha Tech3 anche nel 2016

Il 24enne spagnolo rinnova per un altro anno il suo accordo con il team Monster Yamaha Tech3 di Hervè Poncharal.

Nel weekend del GP di Indianapolis (clicca qui per orari e copertura TV), il team Monster Yamaha Tech3 ha annunciato che lo spagnolo Pol Espargarò resterà con la squadra ‘satellite‘ Yamaha in MotoGP anche nella prossima stagione. Per l’ex-iridato della Moto2 si tratterà della terza stagione nella Premier Class, sempre sotto le insegne della scuderia francese guidata da Hervè Poncharal.

Il minore dei fratelli Espargarò, attualmente 9° nel Mondiale con 64 punti (23 in meno del compagno di colori Bradley Smith) è fresco reduce della vittoria nella leggendaria 8 Ore di Suzuka, nella quale ha anche frantumato il record della pista in qualifica.

espargaro-pol.jpg

Commentando l’annuncio, il 24enne pilota spagnolo si è detto felice di rimanere ancora legato alla casa dei tre diapason anche per il 2016:

“Sono felice di rinnovare il mio contratto con Yamaha, la casa che mi ha dato l’opportunità di fare il mio debutto in MotoGP e con cui ho disputato una buona prima stagione. Quest’anno stiamo lavorando sodo per migliorare i nostri risultati, anche se finora non sono stati quelli sperati. Nella prossima stagione ci saranno alcune importanti modifiche al regolamento e, soprattutto, avremo un nuovo fornitore di pneumatici.”

pol-espargaro-tech3-2.jpg

Espargarò ha inoltre sottolineato come la conoscenza maturata in tre anni della Yamaha YZR-M1 rappresenti comunque un sicuro ‘punto di forza’ a suo favore in vista della prossima stagione:

“Conosco la moto e so di poter continuare a lavorare bene con Yamaha Tech3 per raggiungere i nostri obiettivi. Questo accordo è una cosa fantastica anche perché arriva dopo il successo a Suzuka, dove tutto il lavoro fatto insieme si è concretizzato in una vittoria importante per la Yamaha e anche per la mia fiducia. Ora posso concentrarmi pienamente sulle nove gare rimanenti di questo 2015”.

pol-espargaro-tech3-1.jpg

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →