Home Marco Melandri al GP d’Italia di motocross

Marco Melandri al GP d’Italia di motocross

Per chi non lo sapesse, Marco Melandri è un vero appassionato di motocross, disciplina che segue e pratica durante la pausa invernale e tra un Gran Premio e l’altro. In occasione dei primi test della 51esima edizione del GP d’Italia che si terrà il 5 ed il 6 maggio Mantova, il campione ravennate ha approfittato

Per chi non lo sapesse, Marco Melandri è un vero appassionato di motocross, disciplina che segue e pratica durante la pausa invernale e tra un Gran Premio e l’altro. In occasione dei primi test della 51esima edizione del GP d’Italia che si terrà il 5 ed il 6 maggio Mantova, il campione ravennate ha approfittato dell’occasione per percorrere qualche chilometro in sella ad una moto da cross.
A seguirlo alcuni tecnici del team Gresini che hanno allestito al meglio una Honda CRF 250 standard. Le impressioni del campione italiano: “Il motocross è una disciplina fondamentale e fa parte della mia metodica di allenamento per i GP. Come è noto i test sulle nostre moto sono contingentati e per questo sono poche le occasioni che abbiamo, gare a parte , di salire in moto. Per questo il cross è parte integrante della mia preparazione settimanale. Oltre ad essere una passione ed un divertimento, serve a conservare agilità, colpo d’occhio, sensibilità in frenata e staccata, tutti elementi fondamentali per un GP.”
Un 2007 cominciato non troppo bene per Marco così come per la maggior parte dei piloti dell’ala dorata: “Si è vero, la Honda RC 212V si è rivelata completamente diversa nelle geometrie rispetto alla moto precedente e questo mi sta impedendo di guidare bene. In più a mio avviso quest’anno è ancor più determinante il fattore gomme. I piloti ufficiali riescono ad avere un materiale di prima scelta che permette loro cose che noi per ora non siamo in grado di fare”.
A sentire Hayden, pilota ufficiale HRC, non sembrerebbe. In ogni caso forza Macho, con tanto lavoro ed un pò di fortuna tornerai presto a lottare per la vittoria!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →