Kawasaki: nuova gamma ER-7 in arrivo?

Kawasaki potrebbe pensionare le ER-6f e ER-6n per creare una nuova serie ER-7 attorno a un nuovo bicilindrico parallelo da 700 cc?

kawasaki-er-6f.jpg

Tra le ultime indiscrezioni affiorate su internet, una delle più intriganti riguarda un nuovo progetto Kawasaki: il prossimo pensionamento della fortunata serie ER-6 in favore di una nuova famiglia di prodotti battezzata ER-7 e sviluppata attorno aun bicilindrico parallelo da 700 cc.

Nel corso degli anni, la gamma ER-6 - che comprende la carenata ER-6f e la 'nuda' ER-6n - è stata oggetto di diversi aggiornamenti a ciclistica ed estetica, ma il suo bicilindrico da 71 CV ha progressivamente perso buona parte del suo appeal presso gli appassionati. 50cc e qualche CV in più - oltre ad un proporzionale upgrade dell'elettronica - potrebbero rappresentare quel genere di corroborante in grado di riaffermare la supremazia Kawasaki in questo segmento.

Con le normative sulle emissioni Euro4 in arrivo nel 2016, il propulsore della serie ER-6 (originariamente progettato per soddisfare gli standards Euro3) avrebbe comunque avuto bisogno di essere rivisto, e questo costituisce un ulteriore indizio che rende più plausibile il progetto. Ad ogni modo, sempre di indiscrezioni si tratta: non è ancora il momento di prendere quanto sopra 'come oro colato'...

er6n.jpg

  • shares
  • Mail