Kiara Fontanesi trionfa in Germania: un passo dalla vetta, "preparerò la sfida finale"

Pilota italiana ad un soffio dalla vetta dopo la vittoria in Germania, duello finale tra quasi un mese.

fontanesi-mxgp-8-fr-2015.jpg

Kiara Fontanesi domina in ambito difficile come il duro tracciato di Teutschental e conquista la prima doppietta della stagione. Con la prova fenomenale di quest’oggi si porta a due punti da Livia Lancelot, rimandando a Loket, il prossimo 26 luglio, l’assegnazione del titolo per quello che si annuncia già da ora come un weekend appassionante.

 

Kiara sin dalle prove ha dettato il suo ritmo e in gara ha sempre dominato dimostrandosi troppo forte per l'avversaria diretta che in entrambe le manche si è dovuta accontentare del secondo posto senza mai entrare in gioco per il gradino più alto del podio. Dal Gp di Francia, la tre volte campionessa del mondo non ha sbagliato un colpo arrivando dopo una rimonta incredibile a giocarsi il mondiale all'ultima gara.

 

Dopo avere fatto segnare la pole position, nella prima manche la Fontanesi si è ritrovata quarta al primo giro. Poi con calma e senza esagerare ha aumentato il ritmo con il passare del tempo e al terzo giro si è portata al secondo posto dietro alla Lancelot. La francese ha provato a rintuzzare gli attacchi della campionessa del mondo, ma a metà della corsa ha alzato bandiera bianca. Nella seconda manche partenza in terza posizione per la Fontanesi, ma già in testa al secondo giro e poi fino alla fine.

 

Nella prima manche non sono partita benissimo e così ho dovuto recuperare. Però sapevo di avere un bel passo e così ho recuperato senza prendere rischi. Poi una volta dietro la Lancelot ho aspettato il momento per passarla e poi l’ho staccata. In questo mese preparerò la sfida finale. Bello giocarsi tutto all’ultimo round come lo scorso anno. Sarà una bella sfida” racconta Kiara.

  • shares
  • Mail