Home MXGP Maggiora: ottimi ascolti TV su Mediaset

MXGP Maggiora: ottimi ascolti TV su Mediaset

Quasi 1.700.000 spettatori hanno assistito in TV alle gesta di Fabvre e Gajser nel round italiano del Mondiale Motocross 2015.

Il round italiano del Mondiale Motocross 2015, svoltosi nel weekend sul tracciato di Maggiora, ha radunato oltre 36.000 appassionati presso lo storico impianto piemontese, ma anche l’audience televisiva è rimasta tutt’altro che insensibile al fascino del ‘tassellato‘.

La nona tappa dei Mondiali MXGP e MX2, trasmessa in Italia da Mediaset tramite i suoi canali ‘in chiaro’ Italia1 e Mediaset Italia2, ha raccolto infatti un totale di 1.685.000 spettatori, un dato impressionante soprattutto se raffrontato con quello dello scorso anno, quando le reti Mediaset raccolsero per il medesimo evento un totale di 1.058.000 contatti.

Per la televisione italiana, il dato rappresenta anche il record assoluto per un evento del mototocross, ma per tutti gli amanti del fango rappresenta anche un evidente segnale della sempre maggiore popolarità della disciplina, a cui la grande ‘attenzione televisiva‘ di SportMediaset ha sicuramente contribuito.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →