Rombo di Tuono a Montichiari il 3 e 4 Ottobre

La 13a edizione della rassegna italiana dedicata al mondo custom avrà luogo al il Centro Fiera di Montichiari (BS) a inizio Ottobre.

Dopo un anno di pausa, nel 2015 si appresta a tornare in scena 'Rombo di Tuono', evento dedicato al mondo custom - e non solo - che quest'anno celebrerà al Centro Fiera di Montichiari, in provincia di Brescia, la sua 13a edizione. Le date da segnare in rosso sul calendario per tutti gli appassionati sono quelle dl 3 e 4 Ottobre, giornate per le quali si si preannuncia un fitto programma di appuntamenti. L’ultima edizione, targata 2013 e andata in scena nei 17.000 mq nella medesima location, ha visto la partecipazione di 130 espositori e oltre 12.000 visitatori, numeri che fanno di Rombo di Tuono uno tra i più seguiti eventi custom italiani.

Nel solco della sua tradizione, Rombo di Tuono non sarà solo un’esposizione del meglio del panorama custom italiano, ma anche una grande festa, che comprenderà due contest riservati alle moto, uno per le auto, un party il sabato sera e il consueto giro in moto domenicale.

Rombo_di_Tuono_10

Ci sarà innanzitutto il Campionato Italiano Costruttori Custom (KICK 2015), riservato ai professionisti, organizzato con il supporto della Federazione Italiana Customizer e l'americana International Master Bike Builders Association (IMBBA), di cui fanno parte costruttori di spicco della scena mondiale tra cui Arlen Ness a Dave Perewitz, da Fred Kodlin a Paul Yaffe. Jeff Starke, presidente di IMBBA USA, sarà a capo di una giuria che assegnerà un montepremi di 3.000 euro messo in palio dagli organizzatori, destinato ai primi tre classificati, e altrettanti offerti dal main sponsor tecnico del Campionato, l'olandese Zodiac.

Da non perdere il Riders Bike Contest, bike show riservato ai privati e organizzato dalla rivista LowRide. Il premio per il vincitore sarà il viaggio Wild West Tour negli USA in sella a una Harley-Davidson.

Rombo_di_Tuono_3

Ci sarà anche l'atteso US Car Contest, riservato alle auto americane pre-1965 e Hot Rod, organizzato da Sbarbari Klan in collaborazione con la rivista Chop & Roll. Gli appassionati di estetica, inoltre, non potranno certamente perdersi il Kustom Art in the Garage #4, in cui i migliori e più importanti artisti dell'arte grafica si misureranno in un coloratissimo contest a tema live on stage.

Appassionati probabilmente in fila anche per i due run guidati lungo il Lago di Garda, organizzati grazie alla collaborazione del gruppo dei Santi di Brescia e del Brescia HOG Chapter, mentre la concessionaria ufficiale Harley-Davidson Brescia organizzerà i demo ride con i nuovi modelli 2016. Per sabato è invece in programma la serata Rock 'n' Roll and Night Party organizzata dagli Sbarbari Klan.

All’interno dei padiglioni fieristici di Rombo di Tuono ci sarà un'eccellente rappresentanza del customizing italiano, con la presenza di officine e preparatori provenienti da ogni regione. Ma non mancherà lo spazio per accessori, abbigliamento e merchandising, per artisti, aerografisti e pinstriper, per le performance di burlesque e l'imprescindibile musica dal vivo. Maggiori informazioni sono reperibili tramite sito internet e pagina facebook ufficiali della manifestazione.

RdT 2015 doppia

  • shares
  • Mail