Superbike: Biaggi in pista a Misano e Sepang

Il fuoriclasse romano torna in pista con il team Aprilia Red Devils in due rounds del Mondiale Superbike 2015.

2012 Superbike FIM World Championship In Misano - Practice Day Two

Dopo diverse settimane in cui le voci a riguardo avevano preso sempre maggior consistenza - e con lo stesso pilota che era stato piuttosto sibillino a riguardo nella telecronaca del round di Portimao - Max Biaggi ha ufficializzato oggi il suo ritorno in pista nel Mondiale Superbike.

Il pilota romano infatti prenderà parte a due rounds della stagione 2015 in sella ad una RSV4 RF del team Aprilia Racing Red Devils, quello di Misano Adriatico della prossima settimana e quello di Sepang del 2 Agosto, per i quali rinuncerà a presenziare nella cabina di commento di SportMediaset.

Nelle sue 6 stagioni in WSBK, Biaggi ha collezionato 2 titoli iridati con ben 21 vittorie di gara e 70 piazzamenti sul podio e 5 Pole Position e 18 giri veloci. Senza naturalmente dimenticare la sua lunga militanza nel Motomondiale, 14 stagioni con 4 titoli consecutivi nella vecchia classe 250cc (1994-1997) e tre piazzamenti da vice-campione tra 500 cc (1998 e 2001) e MotoGP (2002).

MotoGp of Italy - Race

Max Biaggi ha così spiegato la decisione ai microfoni di SportMediaset:

"E' un'idea un po' strana, stramba. Diciamo che quest'anno, nel 2015, parlando con Aprilia, si è capito che c'era del lavoro da portare avanti con lo sviluppo sia con la MotoGP che con la Superbike, e per questo mi hanno chiesto se fossi disponibile per dei test. All'inizio abbastanza timidamente, ma poi ho pensato: 'sì, potrebbe essere una cosa che potrebbe darmi soddisfazione.' Guidando mi sono reso conto che era ancora divertente, anche se si tratta della stessa cosa che ho fatto negli ultimi 20 anni. E così è uscita questa malsana idea di provarci, di fare una gara..."


  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: