Home Presentata la Kawasaki Z1000

Presentata la Kawasaki Z1000

Presentata recentemente alla stampa nello splendido contesto di Fuerte Ventura (Isole Canarie, Spagna), la nuova Z1000 si propone come user-friendly senza dimenticarsi di essere una muscolosa naked. Kawasaki ha raffinato questa sua creatura, dotandola di una posizione di guida più amichevole, nonchè di un motore più moderno e performante. Anche a livello estetico la moto



Presentata recentemente alla stampa nello splendido contesto di Fuerte Ventura (Isole Canarie, Spagna), la nuova Z1000 si propone come user-friendly senza dimenticarsi di essere una muscolosa naked.
Kawasaki ha raffinato questa sua creatura, dotandola di una posizione di guida più amichevole, nonchè di un motore più moderno e performante.
Anche a livello estetico la moto è stata ritoccata, ma senza stravolgere il concept di uno dei modelli più apprezzati dal mercato.
Originali, ma discutibili, i terminali di scarico, dove il doppio circolare parallelo lascia il posto a una più ricercata soluzione con terminali a doppio triangolo.

Kawasaki Z1000 2007

Il motore, è stato modificato in modo consistente: se la potenza massima è pressochè invariata, è l’erogazione che beneficia di una migliore curva di coppia e minori vibrazioni.
Il tutto per 125 cavalli a 10.000 giri e 98.7 Nm a 8.200 giri di coppia, vantando ora anche l’omologazione Euro 3.
Cambiano le sospensioni, che diventano Showa al posto di Kayaba, con la forcella finalmente dotata della regolazione idraulica del ritorno (sui due steli).
Nuovi anche i freni Nissin a margherita con l’anteriore a pinza e pompa radiale.

Kawasaki Z1000

A livello di guida, gli amici di Tuttomoto che l’hanno provata, dichiarano che la Z appare più equilibrata: le varie parti ciclistiche e il motore sono meglio amalgamate, consentendo un feeling immediato con il mezzo.
Maneggevole nel misto, rotonda in curva e fluida nelle accelerazioni, questa Kawasaki si è dimostrata più “facile” della precedente versione.
L’assetto della moto è stato pensato per un dichiarato compromesso tra comfort e sportività, ma è pur vero che alzando il ritmo si nota che è il primo fattore a prevalere, in quanto forcelle e freni sembrano 1 po’ soffrire le staccate col coltello tra i denti.

Kawasaki Z1000

La Z1000 2007 costa poco meno di 10.000 euro ed è disponibile, anche in versione ABS con il costo aggiuntivo di 500 euro.
Le colorazioni proposte sono: il brillante orange, che fa tanto racing, oppure black o blu notte, tutti metallizzati.

via | Tuttomoto
Foto | motorfreaks

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →