Home MV Agusta Turismo Veloce 800 nella Polizia

MV Agusta Turismo Veloce 800 nella Polizia

Il reparto ‘Nibbio’ della Polizia di Stato di Milano aggiunge altri due modelli della casa varesina alla sua flotta: pattuglieranno la città e l’area dell’Expo 2015.

Dopo aver assoldato lo scorso autunno un paio di MV Agusta Rivale 800 (clicca qui per la nostra video-prova su strada), già in servizio, il reparto motociclisti “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato – che pattuglia le strade di Milano e l’area di EXPO 2015 – ha aggiunto altri due gioielli della casa varesina al suo arsenale: due nuove MV Agusta Turismo Veloce 800 (clicca qui per la nostra prova).

Spinta da un raffinato motore a tre cilindri con albero motore controrotante, capace di sviluppare 110 CV, la ‘Turismo Veloce‘ offre una capacità di carico di 60 litri grazie alle sue corse laterali che permetterà alle forze dell’ordine di stivare comodamente sia il kit di pronto intervento che la mitraglietta d’ordinanza. 300 km l’autonomia, garantita dal capiente serbatoio da 22 litri.

Ad ogni modo, la caratteristica della moto probabilmente più apprezzata dai poliziotti-motociclisti del reparto “Nibbio” è il peso, contenuto in 192 kg a secco (in versione civile), che ne fa una moto estremamente leggera e agile della categoria. La livrea istituzionale della Polizia di Stato invece non ci esalta particolarmente, ma i gusti sono gusti…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →